rotate-mobile
Cronaca Borgo Milano / Via Gracco Spaziani

Pluripregiudicato sorpreso nel sonno a casa della madre

Lo hanno arrestato gli agenti della squadra mobile dopo una serie di appostamenti, Lucian Andrei Panciuc, cittadino romeno di 20 anni, disoccupato, sconterà un pena di 7 mesi e 28 giorni

Nella mattinata di ieri, a Raldon nel comune di San Giovanni Lupatoto, gli agenti della squadra mobile hanno arrestato Lucian Andrei Panciuc, cittadino romeno di 20 anni, pluripregiudicato e disoccupato, eseguendo l'ordine di carcerazione emesso nei suoi confronti dalla Procura della Repubblica il 10 settembre scorso. Il giovane è stato condotto in carcere dove dovrà scontare una pena di 7 mesi e 28 giorni di reclusione per "furto aggravato". 

Panciuc, il 19 gennaio di quest'anno, era stato arrestato per "“resistenza, possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso” e “tentato furto” ai danni di alcuni garage in via Spaziani, nella zona di borgo Milano. In quell'occasione, colto in flagranza dai polziotti, aveva tentato di sfuggire all'arresto colpendo gli agenti intervenuti con calci e pugni. 

Le forze dell'ordine sono arrivate alla cattura del malvivente, noto per essere anche un consumatore di sostanze stupefacenti, grazie ad una serie di appostamenti effettuati dai poliziotti della Sezione Catturandi della Squadra Mobile, presso l'abitazione della madre del ragazzo. Panciuc non si presentava alla sua residenza da un po' di tempo, ma le forze dell'ordine hanno continuato a monitarare l'edificio fino a quando, certi della sua presenza all'interno, l'hanno sorpreso durante il sonno.

Gli appostamenti fatti avevano evidenziato come il giovane durante le ore diurne rimanesse in casa, uscendo solo di notte, avvalorando l'ipotesi degli inquirenti secondo la quale l'unica attività lavorativa da lui svolta fosse commettere furti. 

L'operazione svolta si abbina a quelle di prevenzione e repressione attuate dalla Questura di Verona contro il fenomeno dei furti in abitazione e garages registratisi negli ultimi  tempi in vari quartieri della città. Furti che talvolta volte possono anche non arrecare gravi danni di valore economico, ma che rappresentano sempre uno shock per coloro che li subiscono e trasmettono ansia e preoccupazione nei cittadini in genere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pluripregiudicato sorpreso nel sonno a casa della madre

VeronaSera è in caricamento