rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bardolino / Piazza Giacomo Matteotti

Rubavano vestiti di marca nei negozi di Bardolino: sorpresi e arrestati dai Carabinieri

Un uomo 36enne e una donna 29enne di nazionalità bosniaca, dopo un inseguimento, sono stati arrestati dai Carabinieri di Bardolino che li avevano colti in flagranza di reato mentre asportavano capi di abbigliamento di marca

Nella serata di ieri, giovedì 8 settembre, i militari della Stazione di Bardolino hanno arrestato in flagranza del reato di tentato furto aggravato una coppia di bosniaci, un uomo 36enne e una donna 29enne, entrambi pregiudicati e senza fissa dimora. L’arresto è stato compiuto a seguito delle denunce di alcuni commercianti del centro storico di Bardolino, che avevano subìto una serie di furti ad opera dei due stranieri, che confondendosi fra i turisti asportavano capi di abbigliamento di marca, occultandoli sotto la giacca dell’uomo.

I Carabinieri hanno quindi predisposto una serie di servizi di pattuglia anche in abiti borghesi, riconoscendo la coppia mentre si apprestava a compiere l’ennesimo colpo. Vistisi scoperti, i due hanno abbandonato la refurtiva e si sono dati alla fuga prima di corsa a piedi e poi sulla loro autovettura Opel Astra con targa slovena, venendo inseguiti dai Carabinieri di Bardolino e bloccati dalla pattuglia dei militari di Caprino Veronese sopraggiunta in senso opposto.

Durantre la mattinata di oggi presso il Tribunale di Verona è stato convalidato l’arresto, con remissione in libertà e divieto di ritorno nella provincia scaligera. Sempre questa mattina i Carabinieri delle Stazioni di Bussolengo e Bardolino hanno inoltre operato un ulteriore arresto a carico di un pluripregiudicato italiano, in flagranza del reato di truffa aggravata; attualmente è ristretto presso le celle della Compagnia Carabinieri di Peschiera del Garda, in attesa di giudizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubavano vestiti di marca nei negozi di Bardolino: sorpresi e arrestati dai Carabinieri

VeronaSera è in caricamento