rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Legnago / Via Giuseppe Verdi

Controlli dei carabinieri. Spacciatore in manette e 5 denunce per furto

19 uomini, 9 autovetture e 16 posti di controllo dei militari della Compagnia di Legnago nel pomeriggio e nella serata di ieri

19 uomini, 9 autovetture e 16 posti di controllo dei carabinieri della Compagnia di Legnago, che nel pomeriggio e nella serata di ieri, 2 febbraio, hanno svolto un servizio di controllo straordinario del territorio. 55 sono state le persone identificate, 40 i veicoli controllati, una contestazione al codice della strada e 2 persone sottoposte al test dell’etilometro.

In questo contesto, i carabinieri di Castagnaro hanno arrestato un 49enne di origini marocchine, trovato in possesso di oltre 1 grammo di cocaina. Le successive perquisizioni, in casa e nella sua auto, hanno consentito di sequestrare altri 6 grammi di cocaina già suddivisa in dosi da un grammo ciascuna. Trovati e sequestrati anche il materiale necessario per confezionare le singole dosi, cellulari e 785 euro in contanti. Per questi motivi l’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nell’ambito delle perlustrazioni effettuate dai carabinieri, particolare attenzione è stata posta al contrasto dei furti. Così i militari della Stazione di Cerea hanno denunciato per furto in concorso due marocchini, un 32enne ed un 27enne, che avevano rubato dei generi alimentari e dei superalcolici in un supermercato del posto.

I carabinieri della Stazione di Cologna Veneta hanno denunciato 3 marocchini irregolari (un 30enne, un 26enne e un 23enne) per furto in concorso di un cellulare e un portafogli contenente 100 euro ai danni di un medico. Ritirata anche la patente per guida in stato di ebrezza alcolica a un marocchino 40enne, il cui veicolo è stato sequestrato.

I militari della Stazione di Legnago hanno infine denunciato un cittadino italiano, responsabile di una rapina (di un portafogli contenente 60 euro) avvenuta il 28 gennaio ai danni di un ragazzo legnaghese.

Infine, 4 persone saranno proposte per il foglio di via obbligatorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei carabinieri. Spacciatore in manette e 5 denunce per furto

VeronaSera è in caricamento