rotate-mobile
Cronaca Monteforte d'Alpone / Via Zonato

Due arresti e una denuncia a Monteforte. Sequestrati 700 grammi di erba

I tre sono stati presi in località Zonato, dove alcune segnalazioni avevano indicato un ritrovo notturno di personaggi sospetti

Operazione antidroga durante un giro di perlustrazione notturno alle 23 di ieri, 4 novembre, dei carabinieri del nucleo radiomobile di San Bonifacio in località Zonato, a Monteforte d'Alpone. In base ad alcune segnalazioni, la zona residenziale risultava essere un punto di ritrovo per personaggi sospetti, specialmente in orario notturno.

Durante la perlustrazione i militari hanno notato delle autovetture ferme sul lato della strada e dei giovani all’esterno e così hanno proceduto con il controllo. All’interno di una delle auto sono stati trovato 3 involucri contenenti marijuana per un peso complessivo di 600 grammi. Nell’altra, ulteriori 110 grammi di erba. I due occupanti della prima autovettura, un 24enne ucraino già noto alle forze dell’ordine ed un 20enne italiano, sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso. L'occupante del secondo mezzo, un italiano poco più che 20enne, è stato denunciato a piede libero per lo stesso reato.

Nel contesto dell’operazione, altri due giovani trovati in possesso di modiche quantità di stupefacente sono stati segnalati come consumatori alla prefettura di Verona.

I due arrestati questa mattina, 5 novembre, sono stati condotti in tribunale. Il loro arresto è stato convalidato e i due sono stati rimessi in libertà in attesa del processo, previsto per il 23 febbraio prossimo.

Una campionatura della droga sequestrata è stata inviata al laboratorio dei carabinieri di Verona per determinarne il livello di principio attivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due arresti e una denuncia a Monteforte. Sequestrati 700 grammi di erba

VeronaSera è in caricamento