rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Legnago / Via Giuseppe Verdi

Sventata truffa ad una anziana. 46enne di Legnago arrestato nel padovano

Il fatto è avvenuto a Stanghella. La potenziale vittima, una donna di 68 anni, aveva capito che poteva esserci un raggiro e ha avvisato in tempo i carabinieri

Un 46enne di Legnago è stato arrestato venerdì scorso, 17 giugno, a Stanghella, nel padovano, ed ora deve rispondere di tentata truffa.

La storia è stata raccontata dalla potenziale vittima, una donna di 68 anni, al Mattino di Padova. La donna era stata intervistata al telefono e al termine delle domande l'operatore le ha offerto un buono sconto. L'anziana non voleva accettare, ma di fronte alla prolungata insistenza ha detto di sì. Le hanno così spiegato che la mattina successiva sarebbe arrivato un incaricato per consegnarle il buono.

La 68enne padovana ha avuto il sospetto che si trattasse di una truffa e ha così chiamato i carabinieri che il giorno successivo si sono preparati per intervenire. Il 46enne veronese si è presentato puntuale all'appuntamento, ma non aveva nessun buono sconto, solo un contratto per l'acquisto di mobili. I militari sono così entrati in azione e l'hanno fermato prima che la donna potesse cadere nella sua trappola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sventata truffa ad una anziana. 46enne di Legnago arrestato nel padovano

VeronaSera è in caricamento