rotate-mobile
Cronaca San Michele

Preso anche l'ultimo membro della "banda dei garage"

Anche per lui confermato il provvedimento di custodia cautelare in carcere, in quanto sussiste il rischio di fuga. Secondo i militari dell'Arma erano in grado di ripulire fino a venti box auto per notte

Mancava solo lui all'appello. I primi tre membri della banda che secondi i carabinieri prendevano di mira garage e box auto erano stati fermati la settimana scorsa. L'assenza del quarto uomo è durata poco perchè il giovane è stato fermato su disposizione del pm Gennaro Ottaviano e ieri mattina davanti al giudice Guido Taramelli è stata celebrata l´udienza di convalida.

Il provvedimento è stato confermato: secondo il giuice c'è il pericolo di fuga, poichè il giovane aveva già cercato di sottrarsi all´identificazione nei giorni scorsi sia quello di reiterazione del reato e anche per il quarto componente del gruppo è stata disposta la custodia in carcere. La scorsa settimana il gip, esaminando gli atti a sostegno delle tre richieste di fermo, non aveva ritenuto sufficienti gli elementi che avevano portato i carabinieri a trattenere tre giovani rumeni fortemente sospettati di essere gli autori di una serie di furti commessi all´interno di garage soprattutto nella zona di Madonna di Campagna.

Stando alle ricostruzioni degli investigatori scaligeri i quattro si erano specializzati a razziare tutto ciò che trovavano all´interno dei garage e nelle cantine condominiali, non solo oggetti ma anche auto e motorini. Biciclette, caschi e radio erano il materiale più facile da vendere ma le indagini avrebbero appurato che comunque il gruppo era in grado di piazzare sul mercato anche autovetture e motorini. Secondo i militari dell'Arma erano in grado di ripulire fino a venti box auto per notte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preso anche l'ultimo membro della "banda dei garage"

VeronaSera è in caricamento