rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sommacampagna / Via Aeroporto

Ricercato dal 2003, arrestato dalla polizia appena atterrato all'aeroporto

È un 40enne albanese, iniziali K.F.. Doveva scontare una pena di 5 anni di reclusione per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina

Era ricercato dal 2003 a seguito di una condanna a 5 anni di reclusione emessa dal tribunale di Lecce, poiché faceva parte di una associazione criminale dedita al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina di cittadini albanesi, che raggiungevano l'Italia attraversando l'Adriatico su imbarcazioni di fortuna.

Ieri pomeriggio, 5 maggio, è atterrato all'aeroporto di Verona con un volo proveniente da Tirana. Si tratta di un 40enne albanese, iniziali K.F.. Si è presentato al controllo di frontiera, dove gli agenti della polizia di frontiera hanno scoperto che su di lui pendeva un provvedimento di cattura dell'autorità di Lecce risalente a 14 anni fa.

Lo straniero, convinto che il suo debito con la giustizia italiana fosse stato dimenticato, ha tentato in tutti i modi di far credere che non era la persona ricercata, ma i risultati dei rilievi fotodattiloscopici lo hanno smentito ed è stato quindi arrestato dagli agenti della polizia e condotto nel carcere di Verona, dove dovrà scontare i 5 anni e pagare anche una multa da 480 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricercato dal 2003, arrestato dalla polizia appena atterrato all'aeroporto

VeronaSera è in caricamento