rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Porto San Pancrazio / Lungadige Galtarossa

Preso latitante. Tentò di uccidere un commerciante che non pagava il pizzo

L'arresto è avvenuto a Vicenza, ma i fatti si sono svolti a Verona nel 2011. Il ricercato era un 29enne rumeno. Aveva fatto volare dalla finestra un suo connazionale

È stato preso all'alba di ieri, 1 agosto, R.M., cittadino rumeno di 29 anni. Gli uomini della polizia lo hanno preso all'hotel Victoria di Vicenza, come scritto su Vicenza Today, dove aveva preso una camera usando la sua carta d'identità. Potrebbe aver pensato che dopo cinque anni di latitanza nessuno lo cercasse più, ma si è sbagliato e ora si trova in carcere.

R.M. era ricercato per il tentato omicidio in concorso di un suo connazionale avvenuto a Verona nel 2011. La vittima aveva aperto un'attività e si era rifiutato di pagare il pizzo a R.M., così l'estorsore e la sua banda si sono presentati a casa dell'esercente, lo hanno aggredito e lo hanno spinto fuori dalla finestra, facendolo cadare da un'altezza di 5 metri. La vittima è sopravvissuta, ma ha riportato lesioni permanenti.

Le indagini della Questura di Verona hanno ricostruito tutta la vicenda e dall'inizio del 2012 su R.M. pendeva un'ordinanza di custodia cautelare in carcere. Il ricercato risultava residente a Verona con la madre, ma è stato ipotizzato che per far perdere le sue tracce fosse tornato nel suo paese. In ogni caso, aveva trovato un nascondiglio sicuro. E quando è tornato allo scoperto la polizia lo ha preso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preso latitante. Tentò di uccidere un commerciante che non pagava il pizzo

VeronaSera è in caricamento