rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Via Golino

Buca una ruota e per sostituirla ne ruba una ad un'auto parcheggiata

Il protagonista è un italiano originario di Salerno ma residente a Villafranca, arrestato per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale dai carabinieri di Verona

Intorno alle 2 della notte di oggi, 21 aprile, in via Golino i carabinieri del nucleo radiomobile di Verona hanno arrestato un italiano originario di Salerno ma residente a Villafranca per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

L'uomo, mentre si trovava alla guida della sua Fiat Punto, si era accorto di aver forato una gomma e così ha accostato l'auto. Spostandosi di qualche metro, l'arrestato si è messo a smontare la ruota di un'altra auto uguale alla sua e parcheggiata nelle vicinanze. Il proprietario dell'auto smontata, giunto sul posto, ha capito cos'era successo e ha raggiunto il ladro per chiedere spiegazioni. Per tutta risposta il malvivente gli ha chiesto se per caso aveva un ruotino.

La vittima ha chiamato i carabinieri che non appena arrivati hanno tentato di bloccare il ladro, riuscendoci solo dopo un inseguimento a piedi in cui l'uomo ha spintonato i militari e li ha minacciati con gli attrezzi che aveva utilizzato.

Arrestato, il ladro questa mattina è stato giudicato dal tribunale e sottoposto alla misura dell'obbligo di firma a Villafranca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buca una ruota e per sostituirla ne ruba una ad un'auto parcheggiata

VeronaSera è in caricamento