rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Porto San Pancrazio / Lungadige Galtarossa

Bloccata banda che rubava rame da pannelli fotovoltaici in aziende agricole

Almeno cinque i colpi imputati al gruppo criminale, compiuti nelle province di Vercelli, Rovigo, Padova e anche Verona. Gli arresti sono stati compiuti dalla polizia vercellese

Due uomini arrestati, uno latitante e cinque indagati in stato di libertà. Sono i primi risultati delle indagini coordinate dalla Procura di Vercelli e condotte dai poliziotti della squadra Mobile della questura piemontese.
Braccata dagli investigatori, una banda specializzata in furti di rame da pannelli fotovoltaici. Almeno cinque i colpi che dovrebbero essere stati messi a segno dal gruppo di ladri che puntavano soprattutto ad aziende agricole alimentate con il fotovoltaico. I furti sarebbero stati compiuti nelle province di Vercelli, Rovigo, Padova e anche Verona, come riportato da La Stampa.
Gli agenti avrebbero individuato tutti i componenti della banda, anche se finora soltanto due sono stati bloccati. L'individuazione è stata possibile grazie ad una serie di attività investigative comprendenti l'analisi dei transiti autostradali, delle immagini delle telecamere di videosorveglianza e delle celle telefoniche, oltre a pedinamenti ed appostamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bloccata banda che rubava rame da pannelli fotovoltaici in aziende agricole

VeronaSera è in caricamento