rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Arena di Verona, nell'arcovolo 4 la statua in bronzo di Maria Callas

L'evento è stato realizzato dal Festival Internazionale Scaligero Maria Callas Verona, con il patrocinio del Comune di Verona. Maschio: "Un piccolo gesto per ricordare una straordinaria artista"

A settant'anni dal suo debutto in Arena e a quarant'anni dalla sua scomparsa, oggi, 2 agosto, Maria Callas è tornata nell'anfiteatro veronese. Nell'arcovolo 4 è stata posizionata una statuta bronzea raffigurante il soprano, realizzata dall'atelier Arte Poli.

L'evento è stato realizzato dal Festival Internazionale Scaligero Maria Callas Verona, con il patrocinio del Comune di Verona. In rappresentanza del Comune, all'inaugurazione era presente il presidente del Consiglio comunale Ciro Maschio, che ha detto: "Un omaggio che rappresenta un piccolo gesto a ricordo di una straordinaria artista, un simbolo mondiale per lirica e non solo che, anche alla nostra città, ha regalato momenti indimenticabili nel suggestivo scenario dell'Arena".

Le cerimonie di questa giornata non sono finite per Ciro Maschio, presente anche al conferimento del Premio Internazionale alla carriera Maria Callas Verona 2017 al tenore Gianfranco Cecchele, che cantò con la Callas nella Norma di Bellini a Parigi, nel 1965.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arena di Verona, nell'arcovolo 4 la statua in bronzo di Maria Callas

VeronaSera è in caricamento