rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Allarme bomba in Arena, tutto risolto nel migliore dei modi in meno di 2 ore

Il pacco sospetto, poi fatto brillare, era stato lasciato incustodito sotto la scalinata in ferro, di fronte all'arcovolo 56 dell'Arena. L'allarme è scattato verso le 18.15 e il pubblico è potuto entrare nell'anfiteatro verso le 20

Alla fine di tutto, è stato accertato che non si era trattato di una valigia carica di esplosivo o di materiale nocivo per la popolazione. E verso le 20 di ieri, 9 settembre, la zona lato San Nicolò di piazza Bra a Verona è stata riaperta e il pubblico ha potuto rimettersi in coda per entrare in Arena a godersi lo spettacolo Notre Dame de Paris.

È stato comunque un tardo pomeriggio carico di tensione quello di ieri nel cuore del capoluogo scaligero a causa di un allarme bomba scattato poco prima delle 18.30. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco con 2 mezzi e 9 unità (tra cui la squadra provinciale Nbcr), la polizia e gli uomini della municipale. Il pacco sospetto era stato lasciato incustodito sotto la scalinata in ferro, di fronte all'arcovolo 56 dell'Arena.

L'accesso all'anfiteatro è stato interdetto al pubblico e la zona è stata evacuata. Le attività commerciali sono state chiuse e tutto è stato messo in sicurezza per permettere agli artificieri della polizia di far brillare intorno alle 19:15 il trolley sospetto.

Ad assistere alle operazioni anche il personale del Suem 118 e quello incaricato della sicurezza in Arena.

Allarme pacco bomba in Arena

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba in Arena, tutto risolto nel migliore dei modi in meno di 2 ore

VeronaSera è in caricamento