rotate-mobile
Cronaca Arcole / Via del Santuario

Incendio ad Arcole: prendono fuoco delle sterpaglie vicino al Santuario dell'Alzana

Nel primo pomeriggio di oggi giovedì 11 giugno, probabilmente per le alte temperature si sono incendiate delle sterpaglie in un campo. Distrutto un gazebo con attrezzi agricoli

Probabilmente per le alte temperature, nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 11 giugno, delle sterpaglie hanno presso fuoco in un'area agricola ad Arcole, nei pressi del Santuario Santa Maria dell'Alzana. Nell'incendio è andato distrutto un gazebo sotto il quale erano riposti degli attrezzi agricoli. Fortunatamente non si sono verificati danni a edifici, abitazioni e persone.

Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco di Verona e i Carabinieri di San Bonifacio, che hanno potuto appurare che le fiamme non hanno fatto vittime o feriti. L'incendio è stato domato del tutto entro le 16:30. In estate, con la colonnina di mercurio che sale vertiginosamente, in campagna sono frequenti gli incendi di sterpaglie e solitamente non sono dolosi.

Scongiurati danni anche alla chiesetta dell'Alzana, non molto distante dal luogo dell'incendio. Seppur piccolo,  questo santuario ha una storia antica e già nel 1192 si attesta la presenza in zona di una Chiesa di Santa Maria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio ad Arcole: prendono fuoco delle sterpaglie vicino al Santuario dell'Alzana

VeronaSera è in caricamento