rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Santa Maria Antica, 1

Le arche scaligere riaprono al pubblico al costo di solo un euro fino a settembre

Da segnalare due belle novità con l'arrivo ormai prossimo dell'estate: al modico prezzo di un euro sarà nuovamente possibile visitare le arche scaligere, mentre in Biblioteca Civica è stata inaugurata una nuova sala lettura...all'aperto

 Dal 1° giugno, e fino al 30 settembre 2017, il recinto delle Arche Scaligere presso la chiesa di Santa Maria Antica riapre al pubblico grazie alla collaborazione dei volontari di Legambiente.

Le arche possono essere visitate da martedì a domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 (chiuso il lunedì). Il prezzo del biglietto è di 1 euro. Ingresso gratuito per i possessori di VeronaCard.

chiostro sala lettura biblioteca civica, giardino

IN BIBLIOTECA CIVICA NUOVA SALA LETTURA NEL CHIOSTRO - La Biblioteca Civica nel frattempo si arricchisce di una nuova sala lettura nel cortile interno del chiostro. Dopo il restauro e il posizionamento a parete delle lapidi databili al XIV secolo, risalenti all'epoca dell'antica chiesa di San Sebastiano, e all'intervento di arredo urbano curato in collaborazione con Amia, la biblioteca può ora offrire ai propri utenti uno spazio di lettura e studio all'aperto in uno dei luoghi più caratteristici del complesso storico.

Il chiostro, interamente circondato da edifici che ripercorrono una storia lunga 5 secoli, la cinquecentesca Casa Sebastiani con la Sala Farinati, il settecentesco collegio dei Gesuiti e il più recente palazzo Nervi, costituisce un luogo protetto da ogni interferenza, perfetto per favorire la concentrazione necessaria per la lettura e lo studio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le arche scaligere riaprono al pubblico al costo di solo un euro fino a settembre

VeronaSera è in caricamento