rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Giovanni Ilarione / Via Fusa

Motociclista morto a San Giovanni Ilarione, la sorella: «Voglio la verità»

Francesca Da Campo ha lanciato un appello su Facebook, chiedendo di essere contattata da chiunque avesse dettagli sull'incidente del marzo scorso, in cui suo fratello perse la vita

Vi prego di non lasciare la sua morte senza che ne esca la verità.

Un appello lanciato via Facebook da Francesca Da Campo, sorella di Valentino, il motociclista di Vestenanova deceduto a 42 anni lo scorso 16 marzo in un incidente stradale avvenuto in via Fusa, a San Giovanni Ilarione. Valentino Da Campo, chiamato "Il Vale" dagli amici, era in sella alla sua moto, una Yamaha Tdm 900, quando è uscito di strada finendo a sbattere contro un palo della fermata degli autobus. Un sinistro descritto come una "fuoriuscita autonoma", come se il motociclista avesse perso il controllo del mezzo e fosse finito da solo di strada.

La sorella di Valentino Da Campo, però, ha avanzato dei dubbi. «Da voci sempre più ricorrenti pare che quel giorno e a quell'ora sul posto dell'incidente fossero presenti dei mezzi agricoli che a quanto pare hanno modificato o addirittura ostruito il passaggio della moto di Vale, dimostrato anche dall'ingiustificata lunga frenata lasciata sull'asfalto - scrive Francesca Da Campo sul suo profilo Facebook - Ora non sono qui per giudicare nessuno, per le strade ci siamo tutti e l'errore umano può capitare in ogni momento, ma chiedo dal profondo del cuore a chi ha visto di dirmi come esattamente come sono andate le cose. Valentino non me lo riporterà nessuno ma ha diritto di avere giustizia e soprattutto che la verità venga a galla. Nessuno di noi è pronto a dire addio a una persona cara e tanto meno a perderla in una maniera così ingiustificata. Vi scongiuro chiunque abbia visto qualche cosa di farmelo sapere. Grazie infinite a chi mi aiuterà. Contattatemi 340 8337706».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motociclista morto a San Giovanni Ilarione, la sorella: «Voglio la verità»

VeronaSera è in caricamento