rotate-mobile
Cronaca Porto San Pancrazio / Via Nicolò Giolfino

Il nubifragio e l'incidente non fermeranno la Croce Rossa, ma serve aiuto

Prima dello scontro con l'auto che ha fatto cappottare un'ambulanza, la sede del comitato veronese era stata allagata dal diluvio. Il presidente Ortombina: "Ci rialzeremo più forti di prima"

"Mai come ora abbiamo bisogno dell’aiuto di tutta la cittadinanza e delle istituzioni per far fronte a questo momento così difficile". 

Un appello quello del presidente del comitato veronese della Croce Rossa Alessandro Ortombina, a sostenere o a continuare a sostenere i volontari della Cri che si sono rimboccati le maniche dopo gli avvenimenti sfortunati che li hanno colpiti.

L'ultimo è stato l’incidente che ha coinvolto un'ambulanza. "Dopo la notte di accertamenti e osservazioni - ha fatto sapere Ortombina - possiamo dire che l’equipaggio sta bene. Sono rimasti illesi sia l’autista che l’infermiere, grazie all’uso della cintura di sicurezza. Ringraziamo i Vigili del Fuoco, i colleghi del 118 e la polizia locale per le operazioni svolte in nostro soccorso. E ringraziamo anche il presidente della Croce Rossa italiana Francesco Rocca, che ha tempestivamente chiamato, per sapere le condizioni dell’equipaggio e per esternare la propria vicinanza".

Precedentemente la Cri di Verona era stata colpita anche dal nubifragio che ha provocato tanti danni in città. "La pioggia ha allagato completamente la sede di Via Giolfino - ha raccontato il presidente del comitato veronese - Più di 80 cm di acqua hanno rovinato le divise acquistate recentemente, caschi, materiale del settore emergenza, materiale delle attività dei Giovani e dei Truccabimbi, oltre a giocattoli che il Comitato di Verona stava raccogliendo per donarli ai bambini a Natale, gli archivi e tanto altro materiale. Tutto questo non ci fermerà. Ci hanno messo in ginocchio, ma noi siamo abituati a dare il massimo e grazie al lavoro dei nostri volontari ci rialzeremo e saremo più forti di prima".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nubifragio e l'incidente non fermeranno la Croce Rossa, ma serve aiuto

VeronaSera è in caricamento