rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Zai / Viale del Lavoro

Per non perdersi nulla di Vinitaly and the City, Agsm ha creato un'app

Ci si può accedere dagli eventi di "Verona SmartApp" per trovare la sezione dedicata alla manifestazione in programma dal 7 all'11 aprile a Verona e a Bardolino

Dal 7 all'11 aprile a Verona e a Bardolino ci sarà Vinitaly and the City, il fuori salone del vino che quest'anno avrà anche un'app realizzata da Agsm in collaborazione con lo staff di Vinitaly and the City e JoinTag.

Tramite l'applicazione per smartphone si potrà accedere a tutte le informazioni utili per vivere al meglio le cinque giornate dell’evento. Basterà accedere dagli eventi di "Verona SmartApp" per trovare la sezione dedicata, suddivisa in quattro principali categorie: quando, cosa, dove e ticket:

  • QUANDO. In questa sezione è possibile trovare gli eventi in ordine di programmazione cronologica.
  • COSA. Contiene la lista completa di tutte le attività.
  • DOVE. È la mappa generale delle attività in programma.
  • TICKET. È la sezione con tutte le informazioni su come acquistare i biglietti.

Ogni evento in programma è descritto con una scheda in cui è stata inserita anche la possibilità di navigazione per raggiungerlo direttamente.

Altra importante novità tecnologica di Vinitaly and the City è Beaconready. Chi avrà scaricato Verona SmartApp e avrà attivato sul proprio smartphone il bluetooth, riceverà direttamente in automatico le notifiche con le informazioni e le comunicazioni relative al luogo in cui si trova.

"È un ulteriore passo che noi di Agsm facciamo verso la città 2.0 - ha commentato Fabio Venturi, presidente del gruppo Agsm - continuando il nostro progetto Verona smart city. Siamo orgogliosi di regalare ai veronesi e a tutti i partecipanti di Vinitaly in the City uno strumento facile, accessibile, comodo e utile come quest’App, che consente di avere a portata di smartphone tutte le informazioni per godersi completamente uno degli eventi più attesi e importanti della nostra città".

Maurizio Danese, presidente di Veronafiere ha aggiunto: "La collaborazione tra Veronafiere e il gruppo Agsm è l’esempio concreto di come Verona possa fare sistema a vantaggio di uno dei suoi più importati asset quale è Vinitaly per l'economia e il marketing territoriale. Quest’anno Vinitaly and the City vede la partecipazione di molti protagonisti della vita culturale cittadina e non solo, del mondo del vino, dell’impresa, del commercio, sia come partner organizzativi, sia come sponsor. È il segnale che la città e la sua fiera stanno andando nella direzione giusta con questo iniziativa e non è un caso che altri comuni italiani abbiano manifestato il loro interesse per partecipare al progetto l'anno prossimo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per non perdersi nulla di Vinitaly and the City, Agsm ha creato un'app

VeronaSera è in caricamento