rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Vicolo Porta Vescovo

Tre Asili Nido comunali aprono in orario pomeridiano i loro giardini attrezzati

“Le aree verdi, usate per attività di gioco esterno inserite nella programmazione educativa - afferma l’assessore all’Istruzione Alberto Benetti - grazie a questa iniziativa potranno rivelarsi un'importante risorsa per tutte le famiglie”

A partire da questo mese, fino al 30 giugno, gli asili nido comunali Il Girasole in zona Stadio, Pollicino di Porta Vescovo e Il Porto dei Piccoli a Porto San Pancrazio, apriranno alle famiglie con bambini fino ai 3 anni di età i loro giardini attrezzati con strutture ludiche. “Le aree verdi, usate per attività di gioco esterno inserite nella programmazione educativa – afferma l’assessore all’Istruzione Alberto Benetti - grazie a questa iniziativa potranno rivelarsi un'importante risorsa per tutte le famiglie”.

I giardini saranno aperti dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18 e potranno essere utilizzati da genitori e figli per fare esperienze di gioco libero in uno spazio delimitato, attrezzato e sicuro, incontrando altre famiglie con bambini.

COMPLETATI I LAVORI D’INSTALLAZIONE IN VIA ADIGETTO DI DUE NUOVE PORTE D’ACCESSO GIREVOLI A SPINTA MANUALE - Gli assessori ai Lavori pubblici Edoardo Lana ed ai Servizi demografici Alberto Bozza si sono recati in sopralluogo all’ufficio Anagrafe, in via Adigetto, per visionare i lavori effettuati all’ingresso della struttura per l’installazione di due nuove porte girevoli a spinta manuale. L’importo complessivo dell’intervento è stato di 50 mila euro.

“Un lavoro resosi necessario – spiegano gli assessori Lana e Bozza – a causa dei continui problemi di funzionamento verificatisi alle precedenti porte automatiche d’accesso che, con il blocco continuo del meccanismo di apertura circolare alternata, creavano pesanti disagi ai numerosi utenti dell’ufficio. Inoltre, l’automatismo d’apertura necessitava di una continua manutenzione, difficile da attuare e molto costosa, che con le porte a spinta manuale non sarà più necessaria”.

L’intervento ha riguardato: l’eliminazione delle due bussole circolari; l’installazione dei nuovi accessi con porte girevoli manuali; l’elettrificazione di una delle due porte laterali esistenti per consentire l’accesso a disabili e passeggini, con pulsante di chiamata e pulsante di apertura interna direttamente da scrivania dell’operatore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre Asili Nido comunali aprono in orario pomeridiano i loro giardini attrezzati

VeronaSera è in caricamento