rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Bardolino / Riva Cornicello

Cresce l'attesa per la manifestazione "Aperitivo sotto le Stelle" a Bardolino

Il 9 agosto il lungolago si trasformerà in un enorme lounge bar a cielo aperto dove poter degustare vini e piatti tipici in uno scenario unico animato da musica e fuochi d'artificio

La musica live in uno spazio dove poter ballare o semplicemente ascoltare. Lo spettacolo unico del tramonto sul Lago di Garda. La complicità di un ottimo vino, rosè o bianco, ad accompagnare una romantica passeggiata tra prodotti tipici e piatti della tradizione gastronomica italiana. I fuochi d’artificio sull’acqua a concludere la serata. Tutto questo è l’Aperitivo Sotto le Stelle, la manifestazione organizzata dall’associazione De Gustibus in collaborazione con Fondazione Bardolino Top, che domani sera, martedì 9 agosto, riserverà il lungolago di Bardolino a 3 mila fortunati possessori di biglietto, i quali potranno scoprire, divertendosi, le eccellenze enogastronomiche del territorio: dai Tortellini di Valeggio al Tartufo del Baldo passando per il Crudo di Montagnana e il riso di Isola della Scala, dal Bardolino Chiaretto al Lessini Durello e decine di altre specialità: 16 punti degustazione dove poter assaporare il meglio della tradizione.

Un evento giunto alla sua nona edizione e che negli anni ha saputo ritagliarsi uno spazio di assoluto prestigio tra gli appuntamenti di Bardolino: «ormai non parliamo solo di un aperitivo lungo, in cui poter cenare e divertirsi, ma di un vero percorso sensoriale dedicato al palato, dove la scoperta delle eccellenze della nostra terra è il principale scopo – ha spiegato Giorgio Sala, – L’idea che muove il progetto è proprio questa: mettere il consumatore nelle migliori condizioni per avvicinarsi alla qualità enogastronomica in un contesto vivace e informale».

L’Aperitivo sotto le Stelle raggrupperà sul Lungolago Cornicello decine di stand dedicati non solo alle degustazioni, ma anche alla promozione delle attività del territorio e delle sue peculiarità, come il Parco Giardino Sigurtà e il consorzio Lago di Garda Veneto. Una sinergia continua quella tra il Parco Giardino Sigurtà e il comune di Bardolino: a seguito del successo, della fioritura di 14.000 tulipani sulla passeggiata da Riva Mirabello a Riva Cornicello, che si sono manifestati a primavera in coloratissime aiuole curate dal Conte Giuseppe Inga Sigurtà (proprietario dell’omonimo Parco), il Giardino, che recentemente ha ricevuto il premio di Fioritura più bella d’Italia con Tulipanomania (un milione di tulipani in fiore a primavera) è sponsor nella manifestazione Aperitivo sotto le stelle. Per l’intrattenimento musicale saranno posizionati due palchi lungo il percorso e sarà garantita animazione sia lungo il percorso che sulle acque del Garda prospicienti la manifestazione grazie al veliero San Nicolò. Il tutto sarà finemente allestito per ricreare l’atmosfera di una serata elegante, ma allo stesso tempo divertente e spensierata.

«L’Aperitivo Sotto le Stelle è uno dei momenti più importanti per Bardolino e la sua promozione turistica – ha commentato Ivan De beni – soprattutto perché ci permette di entrare in contatto con numerosi protagonisti dell’economia turistica veronese che entrano nella nostra vetrina e creano una sinergia importante con noi. Con l’Aperitivo noi possiamo mostrare ai partecipanti uno scenario meraviglioso, oltre a tutte le eccellenze che fanno di Verona e provincia una meta ambita e gettonata dai turisti di tutto il mondo».

L’appuntamento, quindi, è per domani sera, martedì 9 agosto con inizio alle 19.30, per essere partecipanti e protagonisti della vetrina enogastronomica veronese e passare una serata indimenticabile e romantica in riva al Lago di Garda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cresce l'attesa per la manifestazione "Aperitivo sotto le Stelle" a Bardolino

VeronaSera è in caricamento