rotate-mobile
Cronaca Via Torricelle

Antenne abusive. Da Roma arriva la richiesta di un tavolo in Prefettura

Si è tenuto mercoledì un incontro al Mise con il sottosegretario con delega alle telecomunicazioni Antonello Giacomelli a cui ha partecipato Alessia Rotta, deputata del PD, per cercare di trovare una soluzione al caso esploso nei giorni scorsi

Si è da poco concluso al Mise l'incontro con il sottosegretario con delega alle telecomunicazioni Antonello Giacomelli sulla vicenda del sequestro delle antenne abusive situate sulle Torricelle.

È la deputata de Parito Democratico Alessia Rotta a parlare dell'incontro che si è tenuto mercoledì al Ministero dello Sviluppo Economico sulla vicenda scoppiata nei giorni scorsi a Verona.

Incontro che avevo richiesto per cercare una soluzione che, nel rispetto della legalità e del vincolo monumentale e paesaggistico posto a salvaguardia di un monumento importante, tuteli i posti di lavoro nelle emittenti tv e radio coinvolte. Perché i lavoratori non si trovino a pagare loro malgrado le conseguenze di questa vicenda.

Il sottosegretario ha espresso solidarietà ai lavoratori ed ha proposto all'amministrazione comunale di organizzare un tavolo in prefettura per superare l'impasse sul piano amministrativo e arrivare al ripristino delle condizioni di emittenza, tenendo separate le questioni giudiziaria che riguardano solo la procura.

Siamo soddisfatti della disponibilità dimostrata da Giacomelli e dal sottosegretario all'Economia De Micheli, che anche in rappresentanza del Demanio si è detta disponibile a trovare al più presto una soluzione.

La vlontà di Giacomelli quindi è quella di togliere quanto prima i sigilli e far ripartire le trasmissioni, ma prima occorerà creare le condizioni per trovare una soluzione al problema. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antenne abusive. Da Roma arriva la richiesta di un tavolo in Prefettura

VeronaSera è in caricamento