rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Via Santo Stefano

Gli Angeli del Bello si prenderanno ancora cura di ambiente e arredo urbano

Il protocollo d’intesa tra Comune, Agsm, Amia e l’Associazione è stato sottoscritto lunedì, con lo scopo di promuovere la cultura del rispetto del bene pubblico e l’auspicio possa essere condiviso dal maggioro numero di cittadini

È stato firmato lunedì il rinnovo del protocollo d’intesa tra Comune, Agsm, Amia e l’Associazione Angeli del Bello per il progetto di collaborazione nell’ambito del mantenimento e la cura di parchi, giardini ed arredo urbano.
A sottoscrivere il documento, il Sindaco e i presidenti di Amia, Agsm e dell’associazione Angeli del Bello Stefano Dindo.

Il sindaco Tosi ha sottolineato il valore civico di un progetto che ha lo scopo di promuovere la cultura del rispetto del bene pubblico, con l’auspicio possa essere condiviso dal maggior numero di cittadini.
Dal luglio dello scorso anno, con l’avvio del protocollo d’intesa, sono state oltre 1200 le ore volontarie messe a disposizione dagli Angeli del Bello, impiegate per la pulizia periodica del parco delle Colombare, Piazza Santo Stefano e Ponte Pietra, lungadige San Giorgio e giardini Lombroso. Avviata di recente anche la collaborazione tra Associazione e scuole elementari, per il coinvolgimento di studenti e genitori nella manutenzione degli edifici e nella pulizia degli spazi esterni.

Il documento rinnova l’impegno delle parti interessate, per quanto di competenza di ciascuna, a collaborare reciprocamente nell’espletamento di attività di cura e decoro dell’arredo urbano, dei parchi e dei giardini pubblici e nell’organizzare attività mirate all’eliminazione dei graffiti vandalici.
Le parti si impegnano inoltre a collaborare nell’attività di sensibilizzazione sulla cura dei beni comuni, attraverso la diffusione nelle scuole, di concerto con il Provveditorato, il programmi di educazione al bello e al rispetto dei beni architettonici e paesaggistici.

angeli del bello 2017 2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli Angeli del Bello si prenderanno ancora cura di ambiente e arredo urbano

VeronaSera è in caricamento