rotate-mobile
Cronaca Concamarise / Via Piazza

Amputate le gambe all'anziana travolta in bicicletta da un camion di rifiuti

Ancora si attendono nuove indicazioni circa le condizioni della donna 77enne ricoverata d'urgenza dopo essere stata investita da un camion dei rifiuti. Ieri intanto si è svolto l'intervento chirurgico per amputarle entrambi gli arti inferiori

Sono molto gravi le condizioni in cui versa la sfortunata signora di oltre 70 anni che, nella mattina di ieri sabato 15 agosto, era stata travolta in bicicletta da un mezzo dei rifiuti a Concamarise. La signora aveva giusto concluso il suo abituale giro dei negozi per le compere, quando a circa mezzo chilometro di distanza dalla sua abitazione, in via Piazza è stata investita mentre viaggiava in bicicletta. Il camion dei rifiuti che l'ha urtata viaggiava nel suo stesso senso e, dopo l'impatto, l'anziana si è ritrovata con la bicicletta accortocciata e parte del corpo incastrata sotto il pesente veicolo. Le due gambe erano immerse nel sangue, spappolate sotto le due ruote posteriori.

La donna è rimasta cosciente fino all'arrivo dei soccorsi, mentre sul posto giungeva anche il sindaco del paese Cristiano Zuliani, il quale come riferisce l'Arena ha poi raccontato: "Quando mi ha visto era seduta e mi ha accolto subito con la sua solita verve polemica e non sembrava grave, ma quando ho abbassato lo sguardo e ho notato le gambe spappolate mi sono reso conto che la situazione era seria. In paese è una persona conosciuta da tutti, vive da sola accanto ai nipoti". Situazione serissima, essendo che in ospedale all'anziana signora sono in seguito state amputate entambi gli arti inferiori. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli, ma le condizioni in cui versa la 77enne sono decisamente critiche. Nel frattempo il conducente del mezzo Esa.com, un uomo di 33 anni, è stato sottoposto ai controlli etilometrici ed è risultato negativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amputate le gambe all'anziana travolta in bicicletta da un camion di rifiuti

VeronaSera è in caricamento