rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Stadio / Via San Marco

Amianto in via San Marco, inizia la bonifica: "Vigileremo anche sui lavori"

È Federico Benini, capogruppo del Pd in Terza Circoscrizione, ad annunciare la conclusione di una vicenda che aveva portato il Comune ad infliggere una salata multa alla società proprietaria dello stabile incriminato

La vicenda dell’amianto nella copertura di una attività economica in Via San marco sta finalmente volgendo a buon esito. Lo scorso 17 gennaio l’azienda proprietaria dei capannoni contestati aveva comunicato al Comune la possibilità di partire con i lavori di bonifica “entro 20 giorni” mentre ieri molti cittadini del quartiere hanno notato in prossimità del mobilificio la comparsa di un cartello che annuncia un intervento da parte della ditta incaricata della rimozione della copertura.

Lo ha annunciato il capogruppo del Pd in Terza Circoscrizione Federico Benini, che già nelle scorse settimane era intervenuto sulla vicenda, preoccupato dalla presenza di eternit in una zona popolata come quella di San Marco. 

Vigileremo anche sui lavori, ma ormai possiamo dire positivamente conclusa una vicenda che durava da parecchi anni. Per scongiurare i rischi derivanti dalla presenza del materiale nocivo in una zona densamente abitata ci sono volute numerose denunce politiche da parte nostra e, da ultimo, anche una pesante sanzione (che rischiava di triplicare) emessa dall’Ufficio Ambiente del Comune. Nota dolente, ancora una volte l’amministrazione Tosi ha dimostrato poca o nulla attenzione ai problemi del territorio trascurando a lungo questa minaccia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amianto in via San Marco, inizia la bonifica: "Vigileremo anche sui lavori"

VeronaSera è in caricamento