Orti di Spagna, Amia pulisce l'area verde da rifiuti e siringhe

"La zona è poco frequentata dalla cittadinanza - ha detto il presidente di Amia Miglioranzi - Questo fa sì che diventi un ricettacolo di degrado e di attività illecite"

Operatori di Amia al lavoro nelle prime ore di questa mattina, 4 dicembre, per ripulire l'area verde di Orti di Spagna in zona Ponte Catena. Rifiuti e siringhe si erano accumulati nel tempo, in un luogo poco vissuto dai cittadini e poco sorvegliato dalle forze dell'ordine. Spazio dunque dove i senzatetto possono liberamente bivaccare e i writer si possono sbizzarrire imbrattando i muri. Ma adesso la zona appare più sana e visibilmente più curata, hanno fatto sapere da Amia.

amia-ponte-catena-2

"La zona, che rappresenta un polmone verde nel cuore della città, ha sicuramente alcune criticità - ha commentato il presidente di Amia Andrea Miglioranzi - I nostri operatori passano ogni giorno in quest’area, purtroppo poco frequentata dalla cittadinanza. Questo fa sì che inevitabilmente diventi un ricettacolo di degrado e di attività illecite, con presenze poco raccomandabili. Per questo intensificheremo ulteriormente il servizio, verificando la necessità di eventuali altri interventi. Le esigenze ambientali e quelle di carattere estetico vanno ovviamente di pari passo e la cura del verde pubblico rappresenta uno degli aspetti principali della nostra città".

amia-pulisce-ponte-catena-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 15 al 17 novembre 2019

  • Maltempo a Illasi: «Situazione ancora critica, preoccupa il livello del Progno»

  • È di Stallavena il secondo panettone artigianale più buono d'Italia

  • Guai per una cooperativa: scovati 240 lavoratori irregolari e 7 in "nero"

  • Rapina finita nel sangue: chiude il centro del paese per ricostruire l'omicidio

  • McDonald’s: apre il ristorante di Bussolengo

Torna su
VeronaSera è in caricamento