rotate-mobile
Cronaca

Amia insegna il riciclo dei rifiuti nelle elementari

Due settimane di incontri con gli alunni della primaria Solinas per sensibilizzare all'ambiente

La collaborazione di Amia nelle scuole, mai come quest'anno, è andata in crescendo. Un boom di richieste per incontri di educazione ambientale sta coivolgendo il suo personale, soprattutto in questi primi mesi del 2011. Si può notare una differenza importante rispetto agli anni precedenti, quando era il singolo insegnante a contattare i responsabili di Amia per coivolgere solo alcune classi in progetti legati alla raccolta differenziata.

Oggi le cose sono cambiate. Vuoi per la sensibilità che i molti hanno trovato, vuoi per le problematiche legate alla salvaguardia dell'ambiente che non possono più lasciare indifferenti. Più spesso è la voce del dirigente scolastico, che si fa sentire, per organizzare incontri che coivolgano gli studenti di tutte le classi.

Questo è quanto è accaduto alla primaria Solinas, dove gli esperti di Amia stanno incontrando più di 200 alunni, con incontri singoli per ogni classe, per un tempo di circa due settimane. La collaborazione è stata richiesta al termine di un progetto che è stato proposto e affrontato da tutte le insegnanti, legato al riutilizzo e al riciclo dei rifiuti, con tanto di laboratori e lavori in classe.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amia insegna il riciclo dei rifiuti nelle elementari

VeronaSera è in caricamento