rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Buttapietra / Via G. Garibaldi

Ignorano l'alt e cercano la fuga su un'auto rubata: fermati due uomini

Al segnale dei carabinieri che chiedeva loro di fermarsi, hanno risposto scalando una marcia e accelerando. La loro fuga però non ha avuto un epilogo felice per loro e si è conclusa sul pilone di un cancello di una casa

Per gli investigatori si tratta di ladri che stavanno pattugliando la zona in cerca di colpi da mettere a segno, ma la loro fuga non si è conclusa nel migliore dei modi. 
Erano circa le 23 di sabato, quando una pattuglia della strazione locale ha intimato l'alt ad una Renault Kangoo che transitava per le vie di Nogara. A bordo c'erano due persone ma il guidatore, anziché fermarsi, ha scalato una marcia ed ha accelerato nel tentativo di far perdere le proprie tracce. I militari allora si sono subito lanciati all'inseguimento, avvisando la centrale operativa che ha fatto convergere sul posto anche una pattuglia di San Giovanni Lupatoto. 
La fuga dei malviventi si è conclusa alla fine a Buttapietra, quando il guidatore ha perso il controllo del veicolo andando a sbattere contro il pilone di un cancello di un'abitazione privata, all'altezza del civico 24 di via Garibaldi a Buttapietra. I due a questo punto hanno provato anche a scappare a piedi, ma i carabinieri li hanno bloccati quasi subito, riuscendo a mettere le manette ai loro polsi. Una volta portati in caserma, si è scoperto che l'auto era stata rubata a Nogara il giorno di Ferragosto: uno dei due, pregiudicato, si trova ora nelle celle di sicurezza in attesa della direttissima di lunedì, mentre l'altro, incensurato, la attende ai domiciliari. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ignorano l'alt e cercano la fuga su un'auto rubata: fermati due uomini

VeronaSera è in caricamento