rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Castelnuovo del Garda

Rubano portafogli nella palestra dove allenano gli allievi di Polizia: denunciati

Le mosse dei due giovani, già noti alle forze dell'ordine, non sono passate inosservate agli aspiranti poliziotti, che si sono lanciati al loro inseguimento e hanno avvisato i carabinieri

Non è stata una brillante idea quella avuta da due ragazzi di Castelnuovo del Garda, già noti alle forze dell'ordine, di mettere a segno un colpo in un palestra frequentata dagli allievi della Polizia di Stato, che frequentano il 199° corso presso la Scuola di Peschiera del Garda.

Con il pretesto di fare un allenamento di prova, al termine la coppia si è fermata per fare razzia di portafogli negli spogliatoi e allontanarsi frettolosamente. I futuri polizotti che si stavano allenando in sala pesi però hanno dimostrato un certo intuito notando l'atteggiamento sospetto dei due, i quali non davano l'impressione nè di essere abituati a fare attività, nè di essere lì per iniziare a farla. 
I furfanti infatti fingevano di allenarsi con la scusa di raggiungere gli spogliatoi e quando dopo il furto si sono dati alla fuga, nei due giovani allievi è scattato l’istinto di inseguirli, anche correndo pericolosamente sui tetti degli edifici circostanti, mentre nel frattempo venivano allertati i carabinieri del nucleo radiomobile delle compagnia di Peschiera del Garda, i quali hanno identificato i due giovani, poi denunciati per furto aggravato. La refurtiva infine è stata poi recuperata proprio sui tetti, diventati per i ladruncoli la pericolosa via di fuga. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano portafogli nella palestra dove allenano gli allievi di Polizia: denunciati

VeronaSera è in caricamento