rotate-mobile
Cronaca Piazzale XXV Aprile

Allarme alle Poste. Trovata una busta senza indirizzo con della polvere bianca

Al centro smistamento di piazzale XXV Aprile, vicino alla stazione di Porta Nuova, si sono diretti i vigili del fuoco e la Poliza: la lettere è stata spedita in un laboratorio di Mestre, per analizzarne il contenuto

Polizia e vigili del fuoco, nel tardo pomeriggio di giovedì, sono accorsi al Centro di meccanizzazione postale di piazzale XXV Aprile, a due passi della stazione di Porta Nuova, dove una busta ha fatto scattare l'allarme intorno alle 18. 
Priva di indirizzo del destinatario, mittente e francobollo, la lettera ha subito attirato l'attenzione del personale del centro, dove migliaia di missive arrivano tutti i giorni, da ogni parte del mondo, per essere indirizzate verso le rispettive destinazioni: contattati quindi pompieri e 113, è stato attivato il protocollo di sicurezza stabilito per questi casi. 
Allontanato il personale, i vigili del fuoco hanno aperto la busta trovandovi all'interno della polvere bianca non identificata: potrebbe trattarsi di una sostanza nociva o stupefacente, così come della semplice farina, sarà un laboratorio specializzato di Mestre a stabilirlo, con i risultati che sono attesi per i prossimi giorni. 
Nel frattempo le altre lettere presenti nello stesso pacco sono state messe in isolamento per il possibile contagio, e solo in un secondo momento riprenderanno il viaggio verso la propria destinazione. Per quanto riguarda i dipendenti del centro, al momento non sono stati registrati problemi di salute, mentre le forze dell'ordine indagano per risalire a dove sia stata imbucata la missiva. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme alle Poste. Trovata una busta senza indirizzo con della polvere bianca

VeronaSera è in caricamento