rotate-mobile
Cronaca Salizzole / Via Pascoletto

Allarme furti davanti al cimitero: si contano già due episodi in pochi giorni

Dinanzi all'ingresso del cimitero di Salizzole nell'arco di tempo di una settimana, si sono verificati già ben due casi di furto a danno di signore che si recavano a portare il loro saluto ai propri cari defunti

Sono già due gli episodi avvenuti nell'arco di tempo di una settimana, secondo modalità pressochè identiche. I ladri appostati in agguato nei pressi del cimitero di Salizzole, attendevano che le loro vittime designate, una volta scese dalle loro vetture per recarsi a portare un saluto ai propri familiari defunti, si fossero allontanate,e successivamente entravano in azione. Il primo colpo è stato messo a segno nella giornata di lunedì scorso, mentre la seconda occasione si è verificata giovedì.

In entrambi i casi ad essere colpite sono state due donne, alle quali è stata sottratta la borsetta che al suo interno conteneva oltre al denaro nel portafoglio anche dei documenti personali e le carte di credito. Oltre a ciò, per quanto concerne il furto di giovedì vi è poi da aggiungere lo scasso dell'auto con tanto di finestrino in frantumi.

In merito a tale problema, è intervenuto il sindaco stesso di salizzole Mirko Corrà: "Abbiamo intensificato la vigilanza e il controllo mandando i vigili urbani sul posto oltre che intensificando la presenza degli addetti cimiteriali, ma specie in questo periodo, occorre fare molta attenzione e soprattutto non dare confidenza a persone sconosciute e non lasciare borse o effetti personali in auto. Raccomandiamo inoltre ai cittadini di segnalare qualsiasi movimento sospetto e fare subito denuncia senza esitazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme furti davanti al cimitero: si contano già due episodi in pochi giorni

VeronaSera è in caricamento