rotate-mobile
Cronaca Zai / Viale del Lavoro

Alcol e droga alla guida, la Polstrada ritira 7 patenti in una notte a Verona

I controlli sono scattati nella notte tra venerdì e sabato, nell'ambito del progetto “Drugs On Street”: ad essere sanzionati per le irregolarità al Codice della Strada sono stati principalmente soggetti sotto i 30 anni

Nel corso della notte tra venerdì e sabato, gli agenti della Polizia Stradale di Verona sono scesi nelle strade nell’ambito del progetto “Drugs On Street”, un servizio mirato al contrasto della guida in stato d’ebbrezza alcolica e di alterazione per uso di sostanze stupefacenti o psicotrope.
L'attività è stata svolta all'interno del Comune di Verona tra venerdì e sabato, da mezzanotte alle 7 del mattino, coinvolgendo un consistente numero di agenti della Polstrada scaligera e di personale medico della Questura, con un posto di controllo piazzato all'altezza di Viale del Lavoro, all'interno del quale sono stati effettuati i controlli utilizzando le apparecchiature utili al rilevamento di alcol e droga. 

Alla fine gli accertamenti hanno riguardato 39 veicoli e 42 persone, 6 delle quali sono state sorprese alla guida con un tasso alcolemico superiore a quello consentito dalla legge e 1 invece è risultata positiva ai cannabinoidi. Sempre 6 dunque le patenti ritirate nell'immediato, mentre 1 una è stata ritirata in via cautelare in attesa del risultato delle analisi di laboratorio. Sono state 4 infine le sanzioni inflitte per la violazione di norme del Codice della Strada e 75 i punti complessivi decurtati. 
Principalmente ad essere puniti per le loro irregolarità, sono stati soggetti di età inferiore ai 30 anni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol e droga alla guida, la Polstrada ritira 7 patenti in una notte a Verona

VeronaSera è in caricamento