rotate-mobile
Cronaca Borgo Venezia / Piazza Libero Vinco

Gli alberi di Natale si accendono anche nelle Circoscrizioni di Verona

L’importo a carico del Comune di Verona per l’allestimento di sette alberi di Natale e di una rotonda, scelta dalla 8ª Circoscrizione al posto dell'albero, è di 51.305 euro per un totale complessivo di oltre 120.000 lampade

Saranno accesi nella serata di oggi, lunedì 5 dicembre, gli alberi di Natale allestiti come ogni anno in tutte le circoscrizioni della città, addobbati ed illuminati dall’Economato del Comune di Verona con l’aiuto di Agsm Lighting.
L’iniziativa è stata presentata dall’assessore all’Economato Alberto Bozza e dal presidente di Agsm Fabio Venturi. Presenti gli assessori al Decentramento Antonio Lella e all’Arredo urbano Luigi Pisa e il presidente della 3ª Circoscrizione Massimo Paci.
L’importo a carico del Comune di Verona per l’allestimento di sette alberi di Natale e di una rotonda, scelta dalla 8ª Circoscrizione al posto dell'albero, è di 51.305 euro per un totale complessivo di oltre 120.000 lampade.
“Si riconferma la disponibilità dell’Amministrazione comunale per dare ad ogni singola circoscrizione un albero addobbato – ha spiegato Bozza – si completa così l’operazione di allestimento di Verona per le festività natalizie, resa possibile grazie all’importante collaborazione di Agsm”.
Gli alberi, come da indicazione dei Presidenti di Circoscrizione, sono collocati: in 1ª Circoscrizione in piazza Bra; in 2ª Circoscrizione in piazza del Porto a Parona; in 3ª Circoscrizione nella piazza del Chievo; in 4ª Circoscrizione al parco giochi Delfino Blu; in 5ª Circoscrizione all’incrocio tra le vie Centro/Volturno/San Giacomo; in 6ª Circoscrizione in piazza Libero Vinco; in 7ª Circoscrizione in piazza del Popolo; in 8ª Circoscrizione sulla rotonda in via Valpantena a Poiano.
Nel tardo pomeriggio di lunedì 5 dicembre avverrà l’accensione simbolica, alla presenza dell’assessore all’Economato Alberto Bozza e del presidente di Agsm Fabio Venturi, di due alberi: alle 17.30 in 5ª Circoscrizione e alle 18.15 nella 2ª Circoscrizione. Contemporaneamente saranno illuminati anche gli alberi nelle altre circoscrizioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli alberi di Natale si accendono anche nelle Circoscrizioni di Verona

VeronaSera è in caricamento