rotate-mobile
Cronaca Cerro Veronese / Piazza Don Angelo Vinco

Cerro Veronese. Agsm riqualificherà e gestirà l'illuminazione pubblica

Un intervento da 350 mila euro. I lavori dureranno 7 mesi e comporterà un risparmio per la bolletta del Comune anche del 60%

Il comune di Cerro Veronese aveva promosso un project financing per il servizio di illuminazione del paese. Ad aggiundicarselo è stato Agsm Lighting che si dovrà occupare dell'adeguamento e della gestione degli impianti di illuminazione pubblica di tutto il territorio comunale.

La società del Gruppo Agsm e il comune di Cerro hanno sottoscritto il contratto. Agsm Lighting si impegna a eseguire tutti gli interventi di riqualificazione dei quasi 600 punti luce e dei quadri elettrici, facendo così salire a otto i Comuni scaligeri in cui la società si occupa di questo servizio. Prima di Cerro infatti, erano già stati trovati gli accordi con Isola Rizza, San Mauro di Saline, Casaleone, Arcole, Affi, Castel D’Azzano e Castagnaro. Ma questo non ferma Fabio Venturi, presidente del Gruppo Agsm: "Presto credo che riusciremo a portarne a casa altri quattro, oltre a una quindicina in fase di elaborazione. Sono molto fiero di portare anche in provincia di Verona la professionalità e la preparazione di Agsm Lighting che, fin dai primi decenni del secolo scorso, gestisce e migliora di anno in anno l’illuminazione nella città di Verona".

"I lavori avranno una durata complessiva di circa 28 settimane - ha spiegato Andrea Ferrarese, direttore operativo di Agsm Lighting - Saranno suddivisi per fasi tra cui l’organizzazione del cantiere, l’esecuzione delle opere di scavo, la posa dei cavi e l’installazione delle nuove lampade. Grazie al nostro intervento, Cerro arriverà a risparmiare più del 60 per cento dell’energia elettrica rispetto a quella consumata fino ad oggi".

Il costo totale dell’intervento è di 350.000 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerro Veronese. Agsm riqualificherà e gestirà l'illuminazione pubblica

VeronaSera è in caricamento