rotate-mobile
Cronaca Lungadige San Giorgio

Agsm installa in città due nuove colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici

Per il primo anno di servizio potranno essere utilizzate gratuitamente tramite l'applicazione Verona Smart App: la prima si trova nel piazzale della Fiera di Verona, la seconda in lungadige San Giorgio

Arrivano a Verona due nuove colonnine per la ricarica elettrica di auto, moto e bici elettriche.
La prima, installata nel piazzale della Fiera di Verona, è munita di due attacchi ed è in grado di ricaricare automobili, bici e moto elettriche. La seconda, presentata martedì mattina dal presidente del Gruppo Agsm Fabio Venturi, in lungadige San Giorgio, è in grado di caricare contemporaneamente due auto elettriche.

Le colonnine sono in grado di ricaricare velocemente un veicolo essendo dotate di prese da 22kW e potranno essere utilizzate gratuitamente per il primo anno di servizio, che sarà accessibile solo tramite l'app Verona Smart App: dopo aver scaricato l'applicazione, bisogna accedere alla sezione “Colonnine di ricarica” e tramite il QR code posto su di essa, sarà possibile sbloccarla e ricaricare il veicolo. 

“Queste sono altre due colonnine di ricarica elettrica che installiamo a Verona oltre a quella già accessibile da mesi presso il parcheggio della nostra sede in lungadige Galtarossa - ha commentato Fabio Venturi, presidente del Gruppo Agsm - e siamo molto contenti che una sia in Fiera e l’altra qui, per completare il lavoro di rifacimento di lungadige San Giorgio offrendo la possibilità di ricaricare il proprio mezzo elettrico gratis”.
L’app sarà in grado di avvisare il proprietario del veicolo quando la batteria sarà carica così da far procedere con lo spostamento del mezzo.
I furbetti che parcheggeranno nei posti riservati alla ricarica dei mezzi - conclude Venturi - è bene sappiano che i vigili, da codice della strada, possono multare e far rimuovere dal carro attrezzi un veicolo non elettrico”.
A ricarica conclusa infine un messaggio inviterà il conducente a spostare il veicolo o a pagare una penale di sosta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agsm installa in città due nuove colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici

VeronaSera è in caricamento