rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Corso Sant'Anastasia

Agsm "accende" l'amore per le vie della città nella settimana di San Valentino

L'azienda sostiene tutte le principali iniziative messe in moto per la settimana dedicata agli innamorati, provvedendo ad installare una particolare illuminazione nel centro del capoluogo

Il Gruppo Agsm sostiene nel 2016 tutte le principali iniziative in programma per la settimana di San Valentino. Dal 6 al 14 febbraio infatti a Verona saranno organizzati molti eventi dedicati all’amore e agli innamorati.
La mostra dei prestigiosi gioielli di Federico Buccellati visibile al palazzo della Gran Guardia fino al 16 febbraio, la serata dedicata a Billie Holiday all’interno della rassegna Jazz&More all’hotel Due Torri, la copiatura a mano dell’intero testo di “Romeo e Giulietta” in occasione dei 400 anni dalla morte di Shakespeare organizzata dal Club di Giulietta, il ‘Love Film Fest’ dall’11 al 14 febbraio sempre in Gran Guardia, l’intera rassegna ‘Verona in Love’ con le luminarie dell’amore e la manifestazione sportiva ‘Gensan Giulietta e Romeo Halfmarathon’ in programma domenica 14 febbraio con la Duo Marathon, la competizione che si corre in coppia proprio intitolata “Agsm Duo Marathon”. Tutti eventi realizzati grazie al contribuito di Agsm.
Quest’anno abbiamo deciso di amare a più non posso la nostra città”, commenta Fabio Venturi, presidente del Gruppo Agsm, “sostenendo le principali iniziative che si svolgeranno a Verona durante la settimana di San Valentino. Viviamo nella capitale dell’amore, resa celebre da William Shakespeare grazie al dramma di Romeo e Giulietta. Verona è conosciuta in tutto il mondo ed è meta, soprattutto nella prossima settimana, di moltissime coppie sia nazionali sia internazionali. Volevamo mettere il nostro sigillo sull’amore, sostenendo i principali eventi in programma nei prossimi giorni”.
Particolare rilievo avrà “Agsm Duo Marathon”, la corsa dedicata alle coppie, in programma domenica 14 febbraio, che per la prima volta porterà il nome di Agsm.
Per i partecipanti sono stati studiati dei simpatici gadget che i runner troveranno nel pacco gara di coppia: un balsamo per le labbra e uno scaldamani, tutto marchiato Agsm.
Ma non solo. “Da title sponsor volevamo fare qualcosa in più”, spiega Venturi, “e così abbiamo deciso di fare un regalo alle otto squadre iscritte in cui uno dei due compie gli anni proprio il 14 febbraio. Oltre a offrire loro l’iscrizione per AgsmDuo Marathon del 2017, le otto coppie saranno nostre ospiti per un romantico pranzo nell’elegante ristorante Vittorio Emanuele affacciato su piazza Bra e regaleremo a tutte il libro “A Verona mano nella mano” che li guiderà in passeggiate a due tra i posti del cuore della nostra città. Nel pomeriggio poi saranno accompagnati in una speciale visita ai luoghi più suggestivi di Verona, per proseguire verso sera con l’aperitivo Aperintorre sulla Torre dei Lamberti e per finire saranno nostri ospiti nel loggiato della Gran Guardia al dj set organizzato per Love Film Fest”.
Novità anche per quanto riguarda l’illuminazione artistica della città.
“Come ogni anno, la prossima settimana inizieremo ad installare i cuori sulle luminarie della Bra”, conclude Venturi, “ma abbiamo importanti novità anche sul fronte luci. Infatti quest’anno illumineremo per la prima volta di luce rossa, il colore del sentimento, Porta Nuova, oltre a Palazzo Barbieri e alla Gran Guardia. Speciali luminarie saranno installate anche in piazzetta Pescheria, via Mazzini e via Cappello, così contribuiremo a rendere l’atmosfera veramente romantica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agsm "accende" l'amore per le vie della città nella settimana di San Valentino

VeronaSera è in caricamento