rotate-mobile
Cronaca San Zeno / Piazza Bacanal

Aggredito nella notte a San Zeno un membro del comitato Bacanal del Gnoco

Durante la notte tra giovedì 7 e venerdì 8 gennaio, un uomo di 49 anni è stato aggredito da un ubriaco in strada all'altezza di piazza Bacanal. Non appena allertati, sono giunti i soccorsi e il ferito è stato trasportato in Ospedale a Borgo Trento

Episodio grave e spiacevole durante la notte tra giovedì 7 e venerdì 8 gennaio in piazza Bacanal a Verona. Erano circa le ore 00.10 quando un uomo di 49 anni, membro del comitato del Bacanal del Gnoco, è stato aggredito e ferito. Non appena allertati, sul posto sono giunti i i soccorsi del 118.

La persona aggredita nel quartiere di San Zeno è stata immediatamente trasportata in ambulanza presso l'Ospedale di Borgo Trento. Al momento pare che le sue condizioni di salute non siano gravi, ma si parla comunque di circa venti giorni di prognosi.

Per quanto riguarda la dinamica dell'episodio, dalla Questura fanno sapere che ad aggredire l'uomo, mentre si trovava insieme ad altre tre persone nei pressi di porta San Zeno, è stato un ubriaco di nazionalità rumena classe '82. Quest'ultimo avrebbe chiesto una sigaretta ai membri del gruppetto, ma essendo questi tutti quanti dei non fumatori, si è sentito rispondere con un diniego. A questo punto sarebbe scattata l'aggressione fisica. Per il 49enne ricoverato è stata diagnosticata una "contusione emivolto".

Poco dopo l'avvenimento, una seconda chiamata della medesima persona che aveva lanciato l'allarme inizialmente, ha fatto sì che gli Agenti potessero rintracciare il colpevole. Quest'ultimo si era infatti dileguato subito dopo l'accaduto, per poi ripresentarsi sempre nella stessa zona. A questo punto sono scattati i controlli tempestivi da parte degli Agenti della Polizia e l'identificazione del cittadino rumeno. Indipendentemente dalla volontà della vittima di sporgere o meno querela, l'aggressore sarà comunque denunciato per "ubriachezza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredito nella notte a San Zeno un membro del comitato Bacanal del Gnoco

VeronaSera è in caricamento