rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Mantova, aggressione di un gruppo di naziskin veronesi in pieno centro

È successo sabato 5 agosto in un pub. Le testimonianze della vittima e degli altri avventori del locale hanno permesso agli agenti di polizia intervenuti di identificare i responsabili

Il Teatro delle Birre è un locale del centro di Mantova, in via Calvi. È in questo pub che sabato scorso, 5 agosto, si è verificata un'aggressione da parte di un gruppo di naziskin veronesi.

La cronaca dei fatti è rimbalzata su varie testate nazionali ma anche locali come, ovviamente, la Gazzetta di Mantova, che riporta che la spedizione punitiva è cominciata verso le 23. Che gli aggressori fossero dei naziskin, i testimoni l'hanno capito subito dalle teste rasate e dalle croci celtiche tatuate. Tra di loro ci sono anche tre ragazze che ordinano una birra, mentre gli altri si muovono tra tavoli in modo molto irruento cercando Lorenzo, la vittima del pestaggio.

Trovato Lorenzo, il gruppo di naziskin comincia a picchiarlo e volano anche sedie e tavoli. Qualche testimone chiama la polizia, ma quando le volanti arrivano, gli aggressori se ne sono già andati. Grazie alle testimonianze della vittima, che poi sarà medicata in ospedale, e delle altre persone che hanno assistito al pestaggio, gli agenti sono riusciti ad identificare i componenti del gruppo di aggressori. I veronesi sarebbero una decina, mentre uno dovrebbe abitare a San Benedetto Po, nel mantovano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mantova, aggressione di un gruppo di naziskin veronesi in pieno centro

VeronaSera è in caricamento