rotate-mobile
Cronaca Borgo Venezia / Corso Venezia

Davanti al figlio di 11 anni, litiga e aggredisce la moglie con un coltello

L'episodio si è consumato in un appartamento di borgo Venezia nella mattinata di lunedì. Sono state le segnalazioni giunte alla sala operativa della Questura, a portare sul posto gli uomini della Squadra Volanti

È finito in manette con l’accusa di lesioni personali aggravate B.A.C., il cittadino romeno che lunedì mattina, all’interno del proprio appartamento di Verona, avrebbe aggredito la moglie con un grosso coltello in seguito ad una violenta lite.
L’arresto è scattato grazie ad alcune segnalazioni pervenute, poco prima delle ore 11, alla centrale operativa della Questura: gli agenti, infatti, hanno raccolto le testimonianze di alcune persone che riferivano di aver sentito una donna chiedere aiuto.

Immediatamente un equipaggio è stato inviato sul luogo della segnalazione, in Corso Venezia, dove gli agenti si sono subito accorti della presenza in strada di una donna sanguinante al volto. La vittima ha dichiarato di essere stata aggredita dal marito dopo una feroce discussione, il quale, con un coltello da cucina, l’avrebbe afferrata tentando di ucciderla: tutto di fronte al figlio di 11 anni. La 47enne, anch'essa originaria della Romania, ha affermato poi di essere riuscita a liberarsi dalla presa del coniuge e di essersi precipitata in strada per chiedere soccorso.

L'aggressore è stato rintracciato dalle forze dell'ordine all'interno dell'appartamento, tranquillamente seduto su una sedia in cucina e per nulla allarmato dall’arrivo dei poliziotti, nonostante le tracce di sangue evidenti sul pavimento, in parte ripulite grossolanamente con uno straccio.

B.A.C., che in un primo momento avrebbe negato ogni responsabilità, affermando di aver semplicemente discusso con la consorte, ha infine confessato l’aggressione ed è stato arrestato.

La moglie è stata trasportata presso il Pronto Soccorso di borgo Trento e sottoposta alle cure necessarie a seguito del taglio riportato sulla guancia sinistra. Il figlio minore, invece, trovato con il padre all’interno dell’appartamento in cui si è consumata l’aggressione, è stato affidato ad un vicino parente su richiesta della madre.

Martedì mattina l’uomo è comparso davanti al giudice che, in sede di direttissima, ha convalidato l’arresto e lo ha sottoposto alla misura della custodia cautelare in carcere, in attesa dell’udienza rinviata al prossimo 8 gennaio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Davanti al figlio di 11 anni, litiga e aggredisce la moglie con un coltello

VeronaSera è in caricamento