Abbonamenti Atv, agevolazioni per gli studenti: tempi e istruzioni per fare richiesta

Da lunedì 21 agosto aprono le procedure per la richiesta di abbonamenti Atv mensili studenti al costo agevolato di 12 euro

A partire da lunedì 21 agosto fino a mercoledì 30 novembre 2017 sarà possibile richiedere l'autorizzazione da produrre ad Atv per ottenere il rilascio dell'abbonamento mensile studenti al costo agevolato di 12 euro. 

I BENEFICIARI DELLE AGEVOLAZIONI

Potrano beneficiare dell'agevolazione i frequentanti le scuole primarie e secondarie di 1° grado (elementari e medie) situate nel Comune di Verona, appartenenti a nuclei familiari con Isee inferiore od uguale a € 10.632,94 che utilizzano il servizio pubblico urbano per raggiungere la scuola e per il ritorno a casa. 

Allo stesso modo potrano fare la debita richiesta tutti i frequentanti le scuole primarie, secondarie di 1° e 2° grado situate nel Comune di Verona appartenenti a nuclei familiari con almeno 4 figli fiscalmente a carico.

Per entrambe le categorie degli aventi diritto, l'abbonamento rilasciato da ATV e relativo alla sola linea urbana, potrà essere utlizzato esclusivamente per raggiungere la scuola e per il ritorno a casa.

ISTRUZIONI PER LA RICHIESTA DELL'AGEVOLAZIONE

È necessario compilare il modulo di richiesta che è possibile scaricare dal sito web del Comune di Verona (clicca qui).Il modulo unitamente alla copia di un documento di identità del genitorie richiedente potrà essere inviato via mail all'indirizzo di posta elettronica trasportoscolastico@comune.verona.it, via fax al numero 045 8079640, oppure consegnato direttamente presso gli uffici di via Bertoni, 4 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 anche al martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In caso l'agevolazione venga richiesta da parte di cittadini non residenti, sarà cura degli Uffici richiedere eventuali integrazioni.  Per il ritiro della tessera a tariffa agevolata, i richiedenti dovranno rivolgersi all'Ufficio Abbonamenti di ATV in Piazza R. Simoni, 12 - Verona a partire dal 1 settembre 2017.  

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Verona usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Come si è sviluppato il nuovo focolaio in Veneto che tocca da vicino anche Verona?

  • Auto in fiamme dopo lo scontro con un autocarro: morta una donna

  • Morto in A22 a 37 anni: scoppiate le gomme posteriori, il furgone è diventato incontrollabile

  • Coronavirus: in Veneto nuovi casi positivi e ricoveri, 4 morti di cui 3 sono a Verona

  • Citrobacter, destino segnato per una bimba infettata a Borgo Trento

  • Forti temporali attesi in Veneto: stato di attenzione anche nel Veronese

Torna su
VeronaSera è in caricamento