rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Ponti lunghi e feste comandate: il nuovo anno offre tante possibilità di relax

Rispetto al 2015 che ci apprestiamo a salutare, l'anno nuovo che verrà offre numerose possibilità per "costruirsi" ponti lunghi sfruttando le feste comandate

Anno nuovo che comincia e tante vacanze comandate in "buona posizione" previste in arrivo. Il 2015 che si appresta a concludersi è stato piuttosto avaro di "ponti" e feste collocate in posizioni "strategiche". Pare invece da una rapida scorsa all'agenda del prossimo anno che il 2016 presenterà diverse occasioni per concedersi qualche momento di relax in più.

La prima chance cade già all'Epifania, il 6 gennaio essendo un mercoledì, per chi lavora è sufficiente prendersi soli tre giorni di ferie per farne complessivamente una decina dal primo di gennaio, fino a domenica 10. Niente da fare per gli studenti che potranno comunque godere di un rientro a scuola "dolce", grazie alla settimana corta dal 7 al 9 gennaio.

Per le scuole il Carnevale andrà da lunedì 8 fino a mercoledì 10 febbraio, salvo per alcune che inizieranno nel Veronese sin dal venerdì gnocolar del 5 febbraio. Per quanto riguarda le vacanze di Pasqua, quest'ultime inizieranno il giovedì 24 e finiranno martedì 29 marzo. Il 25 aprile sarà una buona occasione per fare un "ponte lungo", essendo infatti un lunedì. A maggio la festa dei lavoratori cadrà di domenica e quindi ci sarà ben poco da guadagnare, mentre il Patrono di Verona il 21 maggio sarà un sabato.

A giugno invece la festa della Repubblica sarà un giovedì e di conseguenza prendendosi un solo giorno di ferie venerdì 3 giugno, si potrà godere di un ponte lungo fino al lunedì della settimana successiva. Il 15 di agosto è un lunedì, anche in questo caso dunque weekend allungato, mentre in autunno l'8 dicembre prossimo cadrà di giovedì e anche questa volta con un solo giorno di vacanza il venerdì, vi è la possibilità di goderne 4 di relax.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponti lunghi e feste comandate: il nuovo anno offre tante possibilità di relax

VeronaSera è in caricamento