rotate-mobile
Cronaca Sommacampagna / Via Aeroporto

L'aeroporto Catullo amplia le proprie mete: arrivano 4 nuovi collegamenti

A partire dal prossimo anno sarà possibile raggiungere Minorca, Mykonos, Cork e Lampedusa, partendo con Volotea dallo scalo aeroportuale scaligero e fino al 9 ottobre è disponibile una speciale promozione

Volotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, ha annunciato l’avvio di 4 nuove rotte da Verona: dal prossimo anno, infatti, sarà possibile decollare dal Catullo verso Minorca, Mykonos, Cork e Lampedusa. Le 4 novità si vanno ad aggiungere ai grandi classici di Volotea a Verona, per un totale di 17 rotte, 9 domestiche e 8 internazionali. Si tratta di un ulteriore successo dalla low cost nella città veneta, dopo i recenti festeggiamenti della 9 milionesima passeggera, la piccola Claudia Colasuonno.

Poter annunciare queste 4 novità da Verona ci riempie di grande orgoglio – afferma Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea -. Si tratta di importanti collegamenti che intensificano la nostra offerta presso lo scalo: per il 2017, infatti, saremo in vendita con più di 678.000 biglietti, incrementando dell’11% il volume di posti disponibili a Verona rispetto al 2016”.

Forte dei risultati ottenuti, tra cui un load factor pari all’81%, un tasso di puntualità superiore all’82% e di raccomandazione del 91%, il vettore si impegna a fornire un ventaglio ancora più ampio di destinazioni raggiungibili a bordo della sua flotta di aeromobili. Da Verona, sono ben 17 i collegamenti disponibili firmati Volotea: è infatti possibile prendere il volo verso 9 destinazioni italiane (Alghero, Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Napoli, Olbia, Palermo e Lampedusa, novità 2017) e 8 all’estero. Raddoppiano le destinazioni greche: al volo per Santorini si affianca infatti anche quello per Mykonos. Novità anche in Spagna con il volo verso Minorca, che porta a 3 le rotte baleariche insieme a Ibiza e Palma di Maiorca. Infine, se da un lato trovano conferma i collegamenti verso Tirana e Chisinau, dall’altro fa capolino il volo alla volta di Cork, primo collegamento Volotea tra Italia e Irlanda”.

Abbiamo cercato di assemblare un parterre di nuove rotte in partenza dal Catullo per offrire collegamenti in grado di soddisfare le esigenze di viaggio di tutti i passeggeri veronesi. – continua Muñoz -. Con Minorca, Lampedusa e Mykonos, vogliamo accontentare chi vuole trascorrere qualche giorno all’insegna del mare, del sole e della natura, mentre abbiamo inserito Cork, una città ricca di attrattive culturali e dalla frizzante vita notturna, per coloro che vogliono concedersi qualche giorno di relax nell’Isola di Smeraldo”.

Grazie al mix tra i nuovi voli e le classiche rotte firmate Volotea, la low cost prevede un rafforzamento del tessuto economico locale, attraverso l’incoming generato dai flussi di viaggiatori che transiteranno nei prossimi mesi dallo scalo veronese. “Ci auguriamo di poter annunciare presto nuove rotte in partenza da Verona e di contribuire, con i nostri voli, alla valorizzazione del territorio e delle sue risorse”, conclude Muñoz.

Fino a domenica 9 ottobre sarà disponibile una speciale promozione per celebrare i recenti festeggiamenti del 9 milionesimo passeggero: biglietti a 9 euro per raggiungere alcune destinazioni all’interno del network Volotea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'aeroporto Catullo amplia le proprie mete: arrivano 4 nuovi collegamenti

VeronaSera è in caricamento