rotate-mobile
Cronaca Villafranca di Verona / Via Paolo Bembo

Aeroporto Catullo e voli low cost. Arrivano nuove tratte per la Spagna con Iberia Express

La compagnia low cost del Gruppo Iberia offrirà, a partire dal 2 Giugno, tre voli diretti per Madrid dall’aeroporto “Valerio Catullo” e altre 14 destinazioni nazionali con scalo nella capitale

Iberia Express inaugura una nuova destinazione in Italia. La Low Cost del Gruppo Iberia ha presentato oggi, in una conferenza stampa a Verona, la sua nuova rotta per Madrid, che inizierà il prossimo 2 Giugno. La rotta Verona-Madrid opererà durante tutta la stagione estiva con tre frequenze settimanali: il martedì, giovedì e sabato. Le partenze da Verona sono alle 15:05 o 21:00 e da Madrid alle 12:15 o 18:10, a seconda dei giorni. I biglietti per Madrid sono già acquistabili attraverso il sito iberiaexpress.com, Iberia.com e nel resto dei canali del Gruppo Iberia. Questa destinazione è attualmente offerta a un prezzo di lancio di 39€ per tratta, tasse incluse, acquistando entro il 30 Giugno. Grazie a questa nuova rotta, i passeggeri possono raggiungere, via Madrid, col Gruppo Iberia altre 14 destinazioni nazionali come: Tenerife, Gran Canaria, Santiago di Compostela, Siviglia, Alicante, Bilbao e molte altre. Inoltre, è possibile volare per due destinazioni in Africa e cinque in America Latina. Oltre a Verona, Iberia Express inaugurerà nel mese di Giugno anche un’altra destinazione italiana: Napoli. I biglietti per quest’altra rotta sono in vendita a partire da 49€ per tratta, acquistando andata e ritorno. In totale, il Gruppo Iberia offre voli diretti su 10 destinazioni italiane: Bologna, Firenze, Napoli, Milano, Roma, Torino e Venezia; a questi, per la stagione estiva si aggiungono Catania, Olbia e Verona.

Con le nuove rotte a Verona e Napoli di Iberia Express, "il Gruppo Iberia rafforza la sua posizione sul mercato italiano e migliora la connettività della rete con un ampio ventaglio di destinazioni", assicura Giulio Manunta, Revenue & Pricing Manager di Iberia Express. Paolo Arena, Presidente dell’Aeroporto di Verona, ha sottolineato l’importanza del "collegamento che risponde alle esigenze di un considerevole segmento di traffico non ancora adeguatamente coperto". E sottolinea: “Il volo segue la strategia commerciale di Verona, che punta ad aumentare il numero di collegamenti diretti per le città europee e garantire collegamenti ai principali hub, come Madrid, offrendo un ampio ventaglio di alternative per volare in tutto il mondo. "Il nuovo volo", ha evidenziato il Presidente, "in concomitanza con EXPO e sostenuto anche dall’attività promozionale che la Regione Veneto, la Camera di Commercio con l’aeroporto di Verona e la Fondazione Arena hanno attivato, stimolerà la crescita di turisti provenienti dalla Spagna”. Nel 2013 le presenze di turisti spagnoli in Veneto sono state quasi 600 mila. "E’ un mercato che ha grandissime potenzialità se adeguatamente sostenuto".

Il Presidente ha sottolineato anche come Verona quest’anno sia collegata con la Spagna attraverso voli diretti sia per Madrid e che per Barcellona. La Spagna è il secondo mercato per le importazioni a Verona (circa 935 milioni di euro nel 2014) e il quinto mercato per le esportazioni di prodotti veronesi (404 milioni di euro nel 2014). Vi si esportano prodotti di abbigliamento e macchinari. Dalla Spagna, invece, Verona importa in prevalenza autoveicoli e materie prime e prodotti destinati al comparto agroalimentare. I biglietti per Madrid sono già in vendita attraverso i siti iberiaexpress.com, Iberia.com e gli altri canali di vendita del Gruppo Iberia. Iberia Express, filiale di Iberia, opera rotte di corto e medio raggio e apporta traffico diretto, oltre che alimentare la rete di lungo raggio di Iberia. É membro di Oneworld, un’alleanza di undici compagnie aeree che offre ai suoi passeggeri 14.000 voli diretti a quasi 1.000 aeroporti in 150 Paesi. Anche nel primo trimestre 2015, Iberia Express ha riaffermato il suo primato di compagnia aerea low cost più puntuale del mondo ottenuto nel 2014, come da ultima relazione della società di consulenza FlightStats.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto Catullo e voli low cost. Arrivano nuove tratte per la Spagna con Iberia Express

VeronaSera è in caricamento