rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Piazzale Ludovico Antonio Scuro

Ad ogni donna il suo parto: venerdì 5 giugno l'evento formativo al policlinico Rossi

Il 5 giugno verrà presentato nell'aula magna del Policlinico veronese l'opuscolo Ad ogni donna il suo parto. L'evento formativo si terrà dalle 14 alle 18

Si terrà venerdì 5 giugno nell'aula magna del Policlinico Rossi, dalle 14 alle 18, l’evento formativo Ad ogni donna il suo parto. L’assistenza ostetrica nella provincia di Verona, organizzato da AIED Consultorio Familiare – Il Melograno Centro Informazione Maternità e Nascita di Verona con il patrocinio e contributo del Comune di Verona, dell’AOUI di Verona, dell’Ordine dei Medici e del Collegio delle Ostetriche di Verona.

L'evento ha lo scopo di presentare agli operatori sanitari la seconda edizione dell'opuscolo informativo Ad ogni donna il suo parto - realizzato da AIED e Il Melograno in collaborazione con la Clinica Ostetrica e Ginecologica dell’Università di Verona, il Registro Nascite della Regione Veneto e la Clinica Pediatrica dell'Università di Padova - che riporta i dati dell’assistenza ostetrica in Provincia di Verona relativi all’anno solare 2014. Il nuovo opuscolo, la cui prima edizione è del 2011, sarà distribuito gratuitamente e diffuso su tutto il territorio della provincia di Verona ed è stato realizzato grazie al contributo dell’ Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Verona, di AIED e Il Melograno nazionali e di alcune realtà aderenti alla Consulta delle Associazioni Femminili del Comune di Verona . Lo scopo principale dell’opuscolo è fornire alla donna in gravidanza e al futuro padre informazioni utili per la scelta del luogo del parto e per riflettere sul tipo di assistenza desiderata. Altri obiettivi sono: contribuire alla trasparenza dei dati relativi all’assistenza, facilitare la comunicazione tra i professionisti della nascita e le donne, favorire la collaborazione tra i punti nascita, diffondere e generalizzare le buone pratiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad ogni donna il suo parto: venerdì 5 giugno l'evento formativo al policlinico Rossi

VeronaSera è in caricamento