rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Zevio

Acquistavano merce di valore con assegni falsi: truffato un veronese

Il trio è stato denunciato dai carabinieri di Castelfranco Veneto (provincia di Treviso) per truffa in concorso: si tratta di tre uomini di 30, 27 e 35 anni, tutti pregiudicati per reati simili e originari del napoletano

Anche un 51enne di Zevio sarebbe stato raggirato dal trio che, nelle scorse ore, è stato denunciato dai carabinieri del nucleo radiomobile di Castelfranco Veneto per truffa in concorso. 
Come riporta TrevisoToday, si tratta di tre uomini di 30, 27 e 35 anni, tutti pregiudicati per reati simili e originari del napoletano. Secondo gli inquirenti, i tre sarebbero i componenti di una banda di truffatori-trasfertisti, che rispondeva ad inserzioni pubblicate sul web (su siti di compravendita come Subito.it o altri) in cui venivano venduti oggetti di pregio come orologi, vini o whiskey, e andavano poi a ritirare la merce, utilizzando un'auto noleggiata e consegnando assegni completamente falsi ai venditori.

I militari, in servizio in borghese, hanno fermato il terzetto che viaggiava su una Fiat 500 L: a bordo del veicolo è stato trovato materiale per un valore di circa 40mila euro che risulterebbe essere frutto di altrettante truffe. Gli investigatori sarebbero riusciti velocemente a ricostruire la provenienza degli oggetti: si tratta di un Rolex, del valore di 6500 euro, venduto da un 22enne di Asolo, varie bottiglie di vino di whiskey e bottiglie di vino di pregio, per un valore di 14mila euro, e infine un altro Rolex (del valore sempre di 6.500 euro) che era stato ottenuto da un 51enne di Zevio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquistavano merce di valore con assegni falsi: truffato un veronese

VeronaSera è in caricamento