rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Terrazzo / Via Carezze

Acque Veronesi interviene in provincia: estesa la rete idrica della Bassa

Una quindicina di giorni fa hanno preso il via i lavori di allacciamento tra la frazione bevilacquese di Marega fino a via Carezze, nel comune di Terrazzo, per un costo di circa 40mila euro

Acque Veronesi prosegue l’opera di estensione delle reti acquedottistiche nel Comune di Terrazzo. Sono infatti iniziati una quindicina di giorni fa i lavori di allacciamento alle condotte in via Carezze, in prossimità della Strada Provinciale 41.
Il cantiere, ubicato al confine tra i Comuni di Terrazzo e Bevilacqua, prevede l’estensione della rete idrica già presente nella frazione bevilacquese di Marega fino a via Carezze, per una lunghezza di circa 350 metri. La nuova infrastruttura è realizzata con tubazioni in PEAD e le sue dimensioni sono di DN125mm, PN16.

"L’opera ha un costo di circa 40 mila euro e si inserisce nel progetto della rete acquedottistica di via Sambo, già realizzato nei mesi scorsi – ha commentato Niko Cordioli, presidente di Acque Veronesi – L’intervento complessivo, atteso da anni, consentirà agli abitanti delle frazioni interessate che finora utilizzavano acqua prelevata da pozzi privati, di bere un’acqua sicura e certificata da numerose analisi”. I lavori in via Carezze termineranno a fine mese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acque Veronesi interviene in provincia: estesa la rete idrica della Bassa

VeronaSera è in caricamento