rotate-mobile
Cronaca Zai / Via Basso Acquar

Ex Cartiere, i lavori possono partire. Sarà costruito un centro commerciale

Arrivata anche l'approvazione del presidente Zaia. Avrà una superficie di 25 mila metri quadrati e garantita l'assunzione di almeno 700 dipedenti, più di un terzo a tempo determinato

È datato 12 agosto, ma è stato pubblicato il 30 agosto il decreto del presidente della Regione Veneto Luca Zaia con cui viene approvato l'accordo tra Regione, Provincia e Comune di Verona per dare il via ai lavori della ditta Verona Porta Sud che porteranno alla realizzazione di un grande centro commerciale nell'area delle ex Cartiere.

L'accordo di programma rientra nella politiche per lo sviluppo del sistema commerciale nella Regione Veneto. Il centro commerciale avrà una superficie di 25 mila metri quadrati, 22 mila per prodotti non alimentari e 3 milla per alimentari. Si calcolano in circa un centinaio i negozi che saranno aperti, e poi parcheggi e un parco. Nell'accordo è anche prevista l'assunzione di almeno 700 dipendenti, fra cui almeno 50 dovranno essere lavoratori in cassa integrazione o in mobilità. Il 35% degli assunti dovrà avere un contratto a tempo indeterminato e il 55% dei contratti a tempo determinato dovranno vedere il loro contratto trasformato a tempo indeterminato nel giro di tre anni.

Le opere infrastrutturali legate alla creazione di questo centro commerciale sono: la rotatoria tra viale Piave, via Tombetta e stradone Santa Lucia (già in realizzazione), la riqualificazione dell'incrocio tra via Tombetta e via Basso Acquar, due rotonde tra via Basso Acqua, via Fedrigoni e via Faccio e altre quattro rotatorie tra via Torbido, viale dell'Università, lungadige Galtarossa, ponte Aleardi, lungadige Porta Vittoria e via Campo Marzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Cartiere, i lavori possono partire. Sarà costruito un centro commerciale

VeronaSera è in caricamento