rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Legnago / Viale dell'Artigianato

Accompagna le giovani prostitute e riscuote gli incassi: 37enne arrestata

L'indagine condotta dai carabinieri di Legnago ha portato all'arresto di una donna nigeriana residente a Verona, che accompagnava alcune "lucciole", sue connazionali, nel centro della Bassa

Una donna nigeriana di 37 anni, domiciliata a Verona e regolare sul territorio nazionale, è stata arrestata al termine di un'indagine condotta dai carabinieri della stazione di Legnago con l'accusa di favoreggiamento della prostituzione. 

L'attività era volta a scoprire chi portasse le giovani prostitute nigeriane da Verona alla città legnaghese e alla fine i militari hanno potuto appurare che era proprio la 37enne, peraltro già nota alle forze dell'ordine, ad accompagnarle sul “posto di lavoro”.

Verso le 22.30 di lunedì gli uomini dell’Arma erano appostati in via dell’artigianato, quando l’hanno vista arrivare alla guida di una berlina con a bordo altre 4 giovani donne, che ha poi scaricato e dislocato lungo il viale. Una volta fatta scendere l’ultima dalla vettura, la 37enne si è messa poi in disparte, attendendo il ritorno delle altre che, di volta in volta, le consegnavano i proventi delle loro prestazioni.
Appurata questa dinamica, i carabinieri sono entrati in azione ed hanno fermato sia la donna che 3 delle prostitute: queste ultime sono state fotosegnalate e rilasciate, mentre la loro accompagnatrice è stata invece arrestata in flagranza di reato.

La nigeriana è stata poi condotta al carcere di Montorio e martedì mattina il tribunale di Verona, dopo averne convalidato l’arresto, ne ha disposto la liberazione con obbligo di presentazione ai carabinieri di Verona ed il divieto di dimora nel Comune di Legnago.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accompagna le giovani prostitute e riscuote gli incassi: 37enne arrestata

VeronaSera è in caricamento