rotate-mobile
Cronaca Navigatori / Viale Cristoforo Colombo

Abiti contraffatti e cosmetici insicuri sequestrati dai finanzieri. Sei denunciati

Sequestrati anche 12 lettini per bambini che sono risultati non conformi alle normative vigenti in materia di sicurezza

Con l'arrivo dell'estate e dei turisti, la guardia di finanza di Verona ha aumentato il contrasto alla contraffazione e all'abusivismo commerciale. Negli ultimi giorni le Fiamme Gialle scaligere hanno sequestrato migliaia di articoli contraffatti o insicuri per i cittadini, denunciando complessivamente sei responsabili e segnalando un soggetto agli organi competenti per altre violazioni di carattere amministrativo.

26072022 sequestri guardia di finanza-2
(Parte del materiale sequestrato)

I finanzieri di Verona hanno individuato nei mercati rionali cittadini due commercianti ambulanti. Uno aveva messo in vendita vestiti con marchi contraffatti e l'altro vendeva prodotti cosmetici privi della prevista etichettatura e quindi ritenuti insicuri per i consumatori. I finanzieri hanno sequestrato 256 t-shirt, polo e felpe e oltre 2.000 prodotti cosmetici
A Lazise, i colleghi del nucleo di polizia economico-finanziaria di Verona hanno ispezionato alcuni esercizi gestiti da stranieri, sequestrando oltre 800 capi di abbigliamento contraffatti. Gli accurati approfondimenti hanno consentito di risalire ai canali di approvvigionamento di tale merce e di attivare immediatamente altri reparti che a loro volta hanno sequestrato migliaia di ulteriori capi.
I finanzieri, inoltre, a due rivenditori di articoli per neonati e prima infanzia operanti in provincia hanno sequestrato 12 lettini per bambini che, a seguito di appositi test e verifiche, sono risultati non conformi alle normative vigenti in materia di sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abiti contraffatti e cosmetici insicuri sequestrati dai finanzieri. Sei denunciati

VeronaSera è in caricamento