rotate-mobile
Cronaca San Zeno / Stradone Antonio Provolo

Abusi e maltrattamenti su minori. Un convegno al Don Bosco affronta il tema

L'incontro dal titolo “Esisto. Vivo e non sono invisibile” è stato fissato per le 20.30 di venerdì 29 aprile: "Un appuntamento aperto alla cittadinanza interessata volto ad informare e sensibilizzare l’opinione pubblica su questa piaga"

Si terrà venerdì 29 aprile, alle ore 20.30 all’Istituto Don Bosco, l’incontro “Esisto. Vivo e non sono invisibile”, volto alla sensibilizzazione contro l’abuso e il maltrattamento dei minori. L’evento è promosso da B.A.C.A. - Bikers Against Child Abuse (Motociclisti contro l’abuso sui bambini), con la collaborazione di Comune di Verona, AGeSC Istituto Don Bosco, associazione Onlus Chiara e Francesco ed Agsm. Il programma della serata è stato presentato dall’assessore ai Servizi sociali Anna Leso insieme al responsabile B.A.C.A. Luca Cigolini. Presenti Andrea Baiocco segretario B.A.C.A., Katia Zambon presidente AGeSC Istituto Don Bosco e la rappresentante di Agsm Paola Gaiardelli.
“Un appuntamento aperto alla cittadinanza interessata – spiega Leso – volto ad informare e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla terribile piaga dell’abuso minorile. Esperti della tematica faranno conoscere ed aiuteranno ad affrontare con consapevolezza i pericoli causati dall’abuso di tecnologie ed i rischi derivanti da un utilizzo non responsabile di internet da parte dei più giovani”.
Per informazioni consultare il sito https://italy.bacaworld.org.
L’evento è ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria tramite le mail: cigo.bacaitaly@yahoo.it - pisco.bacaitaly@yahoo.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusi e maltrattamenti su minori. Un convegno al Don Bosco affronta il tema

VeronaSera è in caricamento