rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Porto San Pancrazio / Lungadige Galtarossa

Abbonamento studenti autobus urbani: agevolazioni, domande e requisiti

A partire dall'anno scolastico 2016/2017 non saranno più necessari moduli cartacei per ottenere il rilascio dell'abbonamento mensile ATV per gli studenti al costo agevolato di 12€

Da giovedì 1 settembre fino a mercoledì 30 novembre 2016, sarà possibile ritirare la documentazione da produrre ad Atv per ottenere il rilascio dell'abbonamento mensile al costo agevolato di 12 euro. Coloro che possono accedere alle agevolazioni sono esclusivamente i frequentanti delle scuole primarie e secondarie di 1° grado (elementari e medie) situate nel Comune di Verona, appartenenti a nuclei familiari con Isee riferito all'anno 2015 inferiore od uguale a € 10.632,94 e che utilizzano il servizio pubblico urbano per raggiungere la scuola e per il ritorno a casa.

Allo stesso modo, possono farne richiesta i frequentanti delle scuole primarie, secondarie di 1° e 2° grado situate nel Comune di Verona che appartengono a nuclei familiari con almeno 4 figli fiscalmente a carico. Per entrambe le categorie degli aventi diritto, l'abbonamento  che viene rilasciato da ATV e relativo alla sola linea urbana, potrà essere utlizzato esclusivamente per raggiungere la scuola e per il ritorno a casa.

Per richiedere la documentazione a partire dall'anno scolastico 2016/2017 non saranno più necessari moduli cartacei. Al fine di ottenere l'agevolazione sarà sufficiente prenotarsi dal 16 agosto ai numeri di telefono 045-8079624-9613 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17, comunicando i dati richiesti che potranno inoltre essere trasmessi via mail alla casella di posta trasportoscolastico@comune.verona.it. Per ulteriori informazioni al riguardo è possibile consultare l'apposita sezione dedicata sul portale del Comune di Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbonamento studenti autobus urbani: agevolazioni, domande e requisiti

VeronaSera è in caricamento