rotate-mobile
Cronaca

A Borgo Trento via ai lavori da 850mila euro

Gi in corso d'opera i lavori di risistemazione dei marciapiedi

Nel corso del 2010 prenderanno il via una serie di interventi di manutenzione straordinaria delle aree e degli immobili comunali in gestione alla 2ª Circoscrizione, per un totale di circa 850 mila euro. Il programma dei lavori è stato illustrato questa mattina dal presidente della 2ª Circoscrizione Alberto Bozza. Già in corso d’opera la sistemazione dei marciapiedi in via Trezza, via Pindemonte e via Butturini.

Il programma prevede anche l’insonorizzazione della sala mensa della Scuola primaria Zorzi e, nella scuola primaria Provolo, la realizzazione del corrimano esterno all’ingresso, della porta uscita di sicurezza della palestra e di una piastra sportiva esterna. “Quest’ultimo intervento - ha spiegato Bozza – risponde ad una precisa richiesta da parte della scuola di dotare i bambini di uno spazio dove abbiano la possibilità di giocare all’aperto nelle stagioni calde, ma resterà anche a servizio del quartiere poiché la struttura avrà le misure regolamentari adatte allo sport della pallavolo, del basket e del calcetto.”

Nel corso del 2010 sul territorio della 2 Circoscrizione anche l’assessorato alle Strade e giardini del Comune di Verona effettuerà interventi di sistemazione di viale Brennero, dei marciapiedi di via Belli, via Pieve di Cadore, via Mercantini, via Marsala e lungadige Matteotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Borgo Trento via ai lavori da 850mila euro

VeronaSera è in caricamento